In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come togliere le macchie di vino.
Le macchie di vino sono sicuramente le più antipatiche da togliere e, prima di agire, bisogna conoscere i giusti rimedi per non lasciare alcuna traccia o alone. Spesso infatti le macchie di vino rosso sono ostinate e mandarle via è un problema. Il colore rosso invade il capo o il tessuto interessato con grande intensità e può capitare che, nell’operazione di smacchiatura, rimanga qualche alone che rovina la bellezza dell’indumento. Ecco perché è fondamentale conoscere bene le soluzioni più efficaci per togliere le macchie di vino e ottenere risultati eccellenti.
Pulizia Macchie di Vino
Risulta essere chiaro che trattare un capo prima di metterlo in lavatrice può essere fastidioso, ma è la soluzione migliore per togliere le macchie e soprattutto per non lasciare aloni. Quindi, pre trattare in presenza di macchie di vino rosso è fondamentale prima di mettere il capo in lavatrice, sia che la macchia sia fresca sia che sia vecchia. Dopo avere chiarito questo punto molto importante per assicurare la validità di ogni rimedio, ecco alcuni consigli per togliere le macchie di vino con l’utilizzo di ingredienti naturali.
Se vi è caduto del vino su un vestito di cotone, prendete subito del sale fino e spargetelo sulla macchia, fatela asciugare e lavate come al solito. Se il vostro capo è di colore bianco, potete utilizzare della candeggina e poi procedere con il normale lavaggio in lavatrice.
Le macchie di vino rosso fresche o secche andranno via presto se trattate con il sapone di Marsiglia. Procedete inumidendo un panno con questo prodotto e strofinate delicatamente sulla macchia. Dopo avere pre trattato mettete il capo in lavatrice e la macchia è come se non fosse mai esistita.
Vino bianco e bicarbonato di sodio sono un rimedio efficace e utile per rimuovere facilmente le macchie di vino rosso dagli abiti o dalle tovaglie. Versate del vino bianco sulla macchia di vino rosso e strizzate, poi applicate uno strato spesso di bicarbonato di sodio. Dopo avere lasciato agire per due ore circa, spruzzate la macchia con dell’acqua e poi procedete al lavaggio.
Il rimedio del percarbonato di sodio agisce con la potenza dell’ossigeno attivo, ideale per rimuovere le macchie. Perfetto per macchie di vino rosso su tovaglie o abiti resistenti, il percarbonato di sodio va aggiunto al capo in ammollo con acqua calda. Il prodotto è molto efficace anche per pretrattare
Per togliere le macchie di vino rosso dai tessuti delicati potete utilizzate anche alcool denaturato e bagnare poi i capi con aceto bianco. Lavare come al solito.
Pre trattare le macchie di vino con il dentifricio è una soluzione perfetta per fare tornare come nuovi i vostri vestiti. Applicate il dentifricio sulla macchia e lasciate agire per qualche tempo prima di lavare. Attenzione però: non applicate il dentifricio sui tessuti delicati e non utilizzare dentifrici sbiancanti.
L’acqua frizzante è il rimedio ideale da utilizzare se la macchia di vino rosso ve la siete procurata fuori casa. L’acqua frizzante agisce subito facendo sbiadire la macchia ma appena a casa provvedete subito al lavaggio del capo.
Con l’acqua ossigenata potete togliere le macchie di vino rosso ancora fresche. Mescolate acqua ossigenata e sapone liquido in parti uguali e applicate la soluzione aiutandovi con uno spruzzino o una spugnetta. Strofinate delicatamente e in poco tempo la macchia lasciando il tessuto come nuovo.
I metodo che è possibile utilizzare per togliere le macchie di vino rosso sono quindi numerosi.
Smacchiatori per Vino più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei prodotti per togliere le macchie di vino più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.
- Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
- Adatto per tessuti lavabili e non lavabili
- Contro le macchie di vino rosso, caffè, frutta e verdura
- Delicato sui colori e sui tessuti
- Questo smacchiatore specifico rimuove le macchie di vino rosso, caffè, tè, frutta e verdura, nonché di succo, cacao e muffa
- La formula con ossigeno attivo sbianca e rimuove le macchie proteggendo i colori e le fibre
- Adatto per tessuti lavabili e non lavabili
- Come si applica: Bagnare la macchia con acqua e distribuirvi sopra la polvere. Inumidire di nuovo e lasciar agire. Successivamente, procedere al lavaggio come di consueto (N.B. in caso di tessuti non lavabili, tamponare accuratamente il liquido con un panno umido dopo l'applicazione). Consultare la descrizione per i dettagli
- RIMUOVE LE MACCHIE DI VINO ROSSO: lo smacchiatore per vino rosso di Furniture Clinic può essere utilizzato per rimuovere rapidamente le fuoriuscite di vino rosso. Funziona su macchie di vino rosso nuove e vecchie.
- FACILE E SICURO DA USARE: basta spruzzare sulla zona macchiata non appena si nota il danno e tamponare con un panno pulito. È un prodotto a base acqua e non contiene solventi o abrasivi.
- PULIZIA PROFONDA: questa soluzione detergente specializzata penetra in profondità nel tessuto mentre scioglie e rimuove la macchia.
- RIMUOVE LE MACCHIE Ostinate DI CIBO E BEVANDE: Oltre al vino rosso, questo efficace smacchiatore eliminerà le macchie quotidiane causate da curry, bevande gassate e fuoriuscite di succhi di frutta.
- ADATTO A QUALSIASI TESSUTO: può essere utilizzato su tutti i colori di tappeti, tappezzeria, vestiti, mobili, borse, calzature o qualsiasi altro oggetto realizzato in tessuto, tela o tessuto, compresi delicati come seta e lana.
- SCIOGLIMACCHIA: Il prodotto è creato con una nuova formula efficace fin dal 1° utilizzo contro lo sporco più ostinato
- TECNOLOGIA EXTRA POWER: La speciale tecnologia Extra Power è arricchita da vero Sgrassatore Chanteclair e agisce fin dalle basse temperature penetrando nelle fibre dei tessuti per garantire un'efficace rimozione delle macchie
- CONTRO OGNI MACCHIA: Lo scioglimacchia rimuove anche le macchie incrostate e unte come olio, erba, cioccolato, vino, pomodoro e fruttta
- TESSUTI: Il prodotto è adatto su tessuti sia bianchi che colorati in microfibra, lino e cotone
- CONSIGLI DI UTILIZZO: Spruzzare sulla macchia, lasciare agire 5 minuti, procedere al lavaggio seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta del capo
- Il kit contiene: 3 flaconi di Mago delle Macchie Smacchiatore Tessuti per Macchie di Frutta Vino e Caffè
- Smacchiatore che elimina efficacemente ed in modo pratico macchie ostinate
- Di facile utilizzo grazie al tappo applicatore
- Utilizzare solo su tessuti lavabili
- 3 Flaconi da 50 ml ognuno
- Smacchiatore specifico per tessuti con applicatore
- Efficacie su frutta, vino, caffé
- Anche per macchie di verdura, confettura, succhi di frutta
- Prima dell'utilizzo testare il prodotto su un angolo nascosto del capo
- Utilizzare solo su tessuti lavabili
- Smacchiatore per tessuti
- Smacchiatore per abiti
- Smacchiatore: erba, cioccolato,inchiostro, sangue, gelato, uova
- Smacchiatore adatto a tutti i capi da detergere e smacchiare
- Smacchiatore atossico naturale
- Rimozione vino rosso
- Biologi
- Ugello diretto
- Istruzioni chiare
- Sicuro per bambini/animali domestici. Non infiammabile
- Macchie di vino e sangue
- Macchie di erba, cola, cacao e caffè
- Macchie di frutta e verderame
- Macchio di profumo
- Formulato per rimuovere vino rosso e succhi di frutta da tappeti, vestiti, tappezzeria e altri tessuti
- Rimuove in modo sicuro le macchie dalla maggior parte dei tessuti come tappeti, abbigliamento e arredamento
- Efficace su macchie secche e fresche
- Facile da usare