Tutti vogliono avere specchi brillanti, puliti e senza impronte. Risultati che si ottengono attraverso una corretta e accurata pulizia.
Non è difficile avere specchi sempre puliti e senza aloni: l’importante è scegliere il prodotto più adatto che fa al caso vostro. In commercio esistono molti prodotti chimici specifici per la pulizia di queste superfici. Ma gli specchi possono anche essere puliti con prodotti completamente naturali che rispettano l’ambiente.
Pulizia Specchi
Per avere specchi sempre puliti, per iniziare, vi consigliamo di pulirli ogni giorno utilizzando un panno morbido. Uno dei segreti per avere specchi sempre brillanti e puliti è quello di eseguire una pulizia ordinaria da effettuare tutti i giorni.
Per effettuare la pulizia quotidiana sugli specchi di casa, usate un panno antistatico molto morbido che non lascia pelucchi. Dopo avere rimosso la polvere, vi basterà passare un panno umido per rimuovere eventuali impronte. Anche in questo caso, usate un panno morbido a prova di pelucchi. Infine vi basterà asciugare lo specchio: vi consigliamo di usare della carta di giornale per non lasciare aloni al momento dell’asciugatura.
Quando pulite e asciugate lo specchio fatelo sempre muovendovi dall’altro verso il basso. Utilizzate dei cotton fioc per pulire le zone più difficili da raggiungere come, ad esempio, i bordi. Se le vostre superfici sono molto sporche, se lo specchio è pieno di macchie e se il vostro desiderio è quello di vederlo brillare di nuovo, dovete effettuare una pulizia più approfondita.
Per pulire uno specchio in modo semplice ma allo stesso tempo efficace, è possibile ricorrere a prodotti naturali o metodi fai da te, da scegliere a seconda dell’intensità dello sporco e dei risultati che si vogliono ottenere.
Molte volte non consideriamo che in casa abbiamo già tanti prodotti che, se combinati insieme, possono rivelarsi molto efficaci nella lotta contro lo sporco.
Se dunque amate i rimedi naturali fatti in casa, potete usare una soluzione composta da una parte di aceto e da una parte di acqua. Questa miscela è molto utile per rimuovere il calcare che si può formare, ad esempio, sugli specchi del bagno. La soluzione di acqua e aceto va passata sullo specchio con un panno antistatico e morbido.
Per pulire uno specchio molto macchiato con metodi naturali, potete usare una bustina di te già utilizzata da immergere in acqua bollente. Quando l’acqua si sarà raffreddata, immergete un panno morbido e passatelo sulla superficie da trattare. Asciugate poi lo specchio servendovi di un panno antistatico.
Per rimuovere uno sporco particolarmente ostinato, potete usare una soluzione composta da mezzo bicchiere di aceto, mezzo di alcool, qualche goccia di detersivo per i piatti ed un quarto di litri di acqua. Ponete la soluzione in uno spruzzatore e passatela sullo specchio. Asciugatelo, infine, con della carta di giornale. La borace, invece, è molto indicata per pulire lo specchio dalle striature: diluite tre cucchiai da cucina in mezzo litro di acqua. Strofinate la soluzione con una spugna.
Se lo specchio è sporco e pieno di macchie scure, poi, potete usare l’olio di oliva. Applicatene, però, uno strato molto sottile e lasciate agire per circa due ore. L’olio andrà rimosso con una soluzione di aceto e di acqua. Per asciugare lo specchio, inoltre, vi consigliamo di usare carta di giornale oppure carta velina.
Se poi volete usare prodotti chimici, in commercio ne esistono svariati. Potete usare la glicerina oppure l’ammoniaca, entrambi i prodotti sono efficaci per rimuovere lo sporco più ostinato. Sul mercato si possono trovare moli prodotti specifici per la pulizia e la cura degli specchi.
Detergenti per Specchi più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei prodotti per pulire gli specchi più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.
- Schiuma detergente, sgrassante, brillantante per la pulizia di tutte le superfici lavabili ed eccezionale su vetri e specchi.
- Evapora rapidamente e non lascia aloni.
- Itidet 40 Spray Professional forma una schiuma attiva che aggrappandosi alla superficie è in grado di eliminare ogni tipo di sporco.
- CONTENUTO - A casa riceverete un flacone di detergente per vetri Sanitec Crystal da 750 ml. È un detergente profumato e multiuso, ideale per la pulizia di vetri, specchi e superfici cromate. La sua formula rende le superfici brillanti e profumate senza lasciare aloni. Idoneo all'impiego nei piani H.A.C.C.P.
- CARATTERISTICHE - Mantiene le superfici trattate brillanti e pulite lasciando l’ambiente gradevolmente profumato. La confezione è stata realizzata con il 30% di plastica riciclata per contribuire ad un mondo un pò più Green.
- MODO D'USO - Il prodotto è pronto all’uso. Erogare il prodotto direttamente sulla superficie da pulire e strofinare fino a completa asciugatura.
- ITALCHIMICA - Nata nel 2003 Italchimica produce e commercializza prodotti per la cura della casa e la cura del corpo. L’azienda sviluppa prodotti con un elevato standard di qualità - Detergenti concentrati ad alta efficacia e cosmetici che si prendono cura della pelle. Formulazioni nel rispetto non solo delle superfici trattate e della pelle, ma anche dell'ambiente, senza microplastiche. I flaconi inoltre contengono almeno il 30% di plastica riciclata. italchimica infatti ha scelto la sostenibilità come scelta di valore, in linea con gli obiettivi dell'agenda ONU 2030: nel 2019 ha pubblicato il suo primo report di sostenibilità.
- SERVIZIO CLIENTI - I nostri obiettivi principali sono la massima soddisfazione del cliente e l'essere un partner affidabile anche dopo la consegna del prodotto. Il nostro servizio d'assistenza sarà a disposizione dei clienti per risolvere qualsiasi problema e per chiarire ogni dubbio
- SPECCHI, VETRI E CRISTALLI - Deterge superfici come specchi, vetri, cristalli e cromature lasciandole pulite e brillanti senza aloni.
- SUPERFICI BRILLANTI - La sua innovativa formulazione è in grado di rimuovere rapidamente tracce di polvere, impronte e macchie lasciando le superfici protette
- ANTI-GOCCIA - La sua speciale tecnologia “anti-goccia” in grado di creare un film protettivo invisibile che previene il deposito dello sporco e il formarsi di antiestetici segni d’acqua.
- RIMUOVE LA POLVERE - Il super pulitore vetri rimuove anche tracce di polvere dalle superfici.
- ATTENZIONE: Idoneo ai piani HACCP.
- Prodotto: è un detergente specifico per la pulizia dei vetri e degli specchi
- Caratteristiche: arricchito di ammoniaca, sgrassa le superfici e rimuove velocemente impronte, segni lasciati da insetti, fuliggine, smog, polvere e gocce di pioggia; senza profumo
- Formula: ha una formula che bilancia il contenuto di tensioattivi con quello di alcool, così il prodotto non evapora troppo presto e non lascia aloni sulla superficie
- Come si usa: parti dall'alto e scendi verso il basso; spruzza direttamente sulla superficie, poi passa un panno molto pulito in cotone o microfibra, oppure della comune carta da cucina
- Consigli: quando lavi gli stracci di cotone con i quali pulisci i vetri, non aggiungere mai nell'ultimo risciacquo ammorbidenti o profumi per biancheria
- SCUDO ANTISPORCO: la nuova tecnologia Scudo Antisporco combatte più efficacemente lo sporco rallentandone la ricomparsa. Per un risultato più pulito più a lungo.
- CON ALCOOL: la formula originale di Quasar Vetri, fa brillare e scintillare vetri, cristalli e specchi senza lasciare tracce e aloni e igienizza le superfici per un pulito veloce e profondo.
- SUPERFICI ADATTE: Quasar Vetri è ideale per finestre, arredo in vetro, specchi ma anche adatto per piastrelle, plastica, acciaio inox, cromature, lampadari e marmo.
- CONSIGLI DI UTILIZZO: Spruzzare sulla zona da pulire e passare un panno pulito o della carta. Per superfici verniciate o laccate verificare prima su una parte nascosta. Non utilizzare su schermi al plasma e lcd.
- EFFICACIA PROFESSIONALE: Scopri l'intera gamma di detergenti per la cura e la pulizia di casa, creata con formule di origine professionale per garantirti un pulito e una brillantezza stellare!
- STARWAX Detergente speciale per vetri e specchi è ideale per la pulizia di vetri e specchi e per ritardare la formazione di nuove incrostazioni.
- Grazie al suo elevato contenuto alcolico, permette alle finestre di riacquistare la loro trasparenza senza striature.
- Testato su calce, dentifricio, impronte digitali e polvere, ha dimostrato la sua efficacia e lascerà un profumo fresco e piacevole.
- Pratico da usare grazie al getto fine che evita di gocciolare sui vetri.
- Premere e abbassare contemporaneamente il fermo di sicurezza. Spruzzare a circa 30 cm dalla finestra, senza sovraccaricarla.
- Detergente multiuso professionale per la pulizia di vetri, cristalli, specchi e parti cromate
- Rende le superfici brillanti e profumate di pulito senza lasciare aloni
- La sua formulazione, basata sull'utilizzo di tensioattivi di derivazione naturale, è stata studiata per garantire prestazioni elevate
- La dose consigliata consente di risparmiare e ridurre al minimo l'impatto ambientale
- Pronto all'uso, flacone spray da 750 ml
- SCUDO ANTISPORCO: la nuova tecnologia Scudo Antisporco combatte più efficacemente lo sporco rallentandone la ricomparsa. Per un risultato più pulito più a lungo.
- CON ALCOOL: la formula originale di Quasar Vetri, fa brillare e scintillare vetri, cristalli e specchi senza lasciare tracce e aloni e igienizza le superfici per un pulito veloce e profondo.
- SUPERFICI ADATTE: Quasar Vetri è ideale per finestre, arredo in vetro, specchi ma anche adatto per piastrelle, plastica, acciaio inox, cromature, lampadari e marmo.
- CONSIGLI DI UTILIZZO: Spruzzare sulla zona da pulire e passare un panno pulito o della carta. Per superfici verniciate o laccate verificare prima su una parte nascosta. Non utilizzare su schermi al plasma e lcd.
- EFFICACIA PROFESSIONALE: Scopri l'intera gamma di detergenti per la cura e la pulizia di casa, creata con formule di origine professionale per garantirti un pulito e una brillantezza stellare!
- Le informazioni seguenti si applicano a ciascuna unità della confezione
- Prodotto: è un detergente specifico per la pulizia dei vetri e degli specchi
- Caratteristiche: arricchito di ammoniaca, sgrassa le superfici e rimuove velocemente impronte, segni lasciati da insetti, fuliggine, smog, polvere e gocce di pioggia; senza profumo
- Formula: ha una formula che bilancia il contenuto di tensioattivi con quello di alcool, così il prodotto non evapora troppo presto e non lascia aloni sulla superficie
- Come si usa: parti dall'alto e scendi verso il basso; spruzza direttamente sulla superficie, poi passa un panno molto pulito in cotone o microfibra, oppure della comune carta da cucina
- Prodotto: Vetril Vetri e Specchi pulisce e fa brillare le superfici in sicurezza, senza bisogno di risciacquare
- Azione: il prodotto deterge e sgrassa a fondo le superfici, lasciandole brillanti e senza aloni. Grazie alla tecnologia Asciuga Rapido rimuove le impronte e i residui
- Praticità: Vetril Vetri e Specchi è un detergente spray dotato di un getto ampio e nebulizzato per una facile applicazione. Il prodotto asciuga rapidamente e non necessita di risciacquo
- Come usarlo: per un'azione ottimale spruzzare il prodotto a una distanza di 20-25 cm direttamente sulla superficie da pulire e passare successivamente con un panno asciutto
- Dove usarlo: Vetril Vetri e Specchi è indicato per la pulizia di tutte le superfici lavabili come vetri, specchi, lampadari, piastrelle, elettrodomestici e superfici cromate