In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come pulire gli interruttori. Gli interruttori sono di solito costituiti da un meccanismo interno di fili elettrici e da un rivestimento esterno, che può essere realizzato in plastica, in vetro, in legno o in metallo a seconda del design della propria abitazione e in base alle necessità. Vengono posti nella parte media o bassa delle pareti, per rendere il loro utilizzo funzionale anche ai bambini. Proprio per l’obbligo di porli a altezze inferiori e per il loro impiego, che avviene a ogni ora del giorno e della notte, gli interruttori risultano spesso impolverati, oleosi, macchiati e ingrigiti.
Risulta essere importante, quindi, realizzare una pulizia profonda di questi accessori indispensabili almeno una volta a settimana e con i dovuti accorgimenti. A causa della presenza di meccanismi interni, bisogna assolutamente evitare l’impiego di acqua nella manutenzione degli interruttori, prediligendo, invece, i panni inumiditi e privi di liquidi eccessivi. L’acqua, infatti, potrebbero danneggiare i circuiti.
Indice
Come Pulire Interruttori in Plastica
La plastica è uno dei materiali più semplici da pulire. Risulta essere necessario procurarsi un panno in microfibra, che non lasci residui di tessuto, e un sapone di Marsiglia oppure un detergente classico, impiegato per il lavaggio delle superfici e reperibile in tutti i negozi specializzati in prodotti per la casa.
Per procedere, bisogna immergere il sapone di Marsiglia in una bacinella piena d’acqua tiepida, oppure versarne qualche goccia nel caso in cui si tratti di un prodotto liquido, quindi inumidire il panno morbido nella soluzione, strizzarlo bene e strofinarlo lungo tutta la zona che si intende pulire varie volte, fino a quando non si ottiene il risultato desiderato. Se invece si utilizza un detergente, è possibile scegliere sia di diluirlo con dell’acqua tiepida che di versarlo direttamente sul panno, per poi adottare la medesima procedura esposta in precedenza.
Come Pulire Interruttori in Vetro
Per lavare gli interruttori in vetro, è necessario fare particolare attenzione nel caso in cui si tratti di un materiale trasparente, mentre per i materiali opachi la procedura è più veloce. Il prodotto principale che va utilizzato è sicuramente il classico Pulivetro, un prodotto che genera una schiuma che non danneggia i circuiti interni degli interruttori.
Risulta essere necessario procurarsi nuovamente un panno in microfibra o in pelle di daino oppure addirittura un foglio di giornale, inumidirlo con il Pulivetro e strofinarlo lungo tutta la superficie, fino a quando le macchie e le impronte lasciate dalle dita non scompaiano del tutto.
Come Pulire Interruttori in Legno
Esistono alcuni interruttori, spesso non molto recenti, realizzati in legno, un materiale che offre uno stile particolare al design della propria abitazione. Per pulire il legno nel migliore dei modi, è bene evitare che questo si opacizzi, cosa che succede particolarmente con il passare del tempo, e tenda a schiarirsi in modo progressivo.
Per queste ragioni bisogna utilizzare un olio specifico per legno o un classico Pronto, entrambi reperibili nei negozi specializzati per la casa, quindi procurarsi il panno in microfibra, inumidirlo con il prodotto, e procedere passandolo delicatamente lungo la superficie.
Come Pulire gli Interruttori in Metallo
Gli interruttori in metallo non necessitano di particolare attenzione, in quanto sono quelli in cui lo sporco è raramente visibile. Per pulirli si può impiegare la medesima procedura adottata per il lavaggio degli interruttori in plastica, utilizzando quindi un panno in microfibra e un detergente o del sapone di Marsiglia.
Per rendere ancor più accurata la pulizia si può utilizzare un cotton fioc, capace di giungere nei bordi e nelle piccole fessure degli interruttori, rimuovendo la polvere e lo sporco ostinato, che si sono accumulati al loro interno.
Detergenti per Interruttori più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei prodotti per pulire gli interruttori più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.
- ✅ Abbiamo il prodotto perfetto per voi! Il nostro Antiossidante Contatti Elettrici è un must have da avere in officina, garage o per gli appassionati del fai-da-te! AAB Contact Cleaner PRO è il Lubrificante WD di AAB Cooling!
- ✅ Grazie a questo Spray Elettronica vi sbarazzerete di ogni tipo di sporco che può impedire il corretto funzionamento delle vostre apparecchiature elettroniche!
- ✅ AAB Spray Auto Nuova è uno spray eccellente per la pulizia dei contatti, dei connettori, dei morsetti e degli interruttori di batterie nella vostra auto!
- ✅ AAB Contact Cleaner PRO, vi aiuterà a prendervi cura della vostra auto.
- ✅ Il nostro Spray per Saldatura è il prodotto perfetto per la pulizia dei circuiti stampati e delle altre componenti elettroniche! Potrete pulire tutti i contatti elettronici, i circuiti integrati o la presa diagnostica del computer e sbarazzarvi di polvere e residui di sporco!
- Prodotto 1: Dissolve l’unto, i depositi di grasso, i residui del flusso di saldatura e la condensa sulle apparecchiature elettriche o elettroniche
- Prodotto 1: Penetra rapidamente nelle aree più difficili da raggiungere, asciugando rapidamente e senza lasciare residui
- Prodotto 1: Vantaggi del prodotto: la sua formula non conduttrice ad evaporazione rapida non lascia residuo ed è compatibile con tutti i metalli, le plastiche e le gomme. Certificata K2 dalla NSF
- Prodotto 1: Disponibile con il Sistema Doppia Posizione che permette di passare da una vaporizzazione ampia ad una applicazione precisa in un solo gesto
- Prodotto 2: IDROREPELLENTE: l'elevata aderenza di WD-40 al metallo permette il formarsi di una barriera perfetta contro l'umidità e ricopre completamente qualsiasi superficie, anche quelle che presentano micro irregolarità; elimina rapidamente l'umidità dai corti circuiti
- ✅ Abbiamo il prodotto perfetto per voi! Il nostro Antiossidante Circuito Elettrico è un must have da avere in officina, garage o per gli appassionati del fai-da-te! AAB Contact Cleaner PRO è il nuovo detergente per Condensa Grassi di AAB Cooling!
- ✅ Grazie a questo Spray Elettrico vi sbarazzerete di ogni tipo di sporco che può impedire il corretto funzionamento delle vostre apparecchiature elettroniche!
- ✅ AAB Vernice Spray Elettrico è uno spray eccellente per la pulizia dei contatti, dei connettori, dei morsetti e degli interruttori di batterie nella vostra auto!
- ✅ AAB Contact Cleaner PRO, vi aiuterà a prendervi cura della vostra auto.
- ✅ Il nostro Spray Saldatura è il prodotto perfetto per la pulizia dei circuiti stampati e delle altre componenti elettroniche! Potrete pulire tutti i contatti elettronici, i circuiti integrati o la presa diagnostica del computer e sbarazzarvi di polvere e residui di sporco!
- Interruttore smontabile
- Morsetti a vite
- Prodotto approvato
- Art.028315 300/v/1/m m ne int
- ELASTICO ELASTICO: questo strumento professionale per la pulizia dei pennelli da trucco è una fascia elastica regolabile in rete che si adatta al braccio, non facile da far scorrere, materiale elastico elasticizzato, più comodo per adattarsi al braccio.
- TECNOLOGIA DI CUCITO: questo strumento ha un'ampia area di pulizia delle spazzole, si desidera spazzolare come spazzolare, tecnologia di cucito di precisione, solida e resistente.
- TAGLIA APPLICABILE: tipo di cinturino da braccio facile da indossare, non occupa spazio, sollevamento delle mani sul pennello, griglia flessibile, mani grandi e mani piccole sono applicabili, spugna al carbone attivo, cambio colore rapido sul trucco.
- PROFESSIONALE: questo è uno strumento di pulizia del pennello per il trucco per truccatori, può prolungare la vita del pennello, del panno per immersione in nylon, dell'assorbimento dell'umidità e del sudore antibatterico.
- NYLON: i quattro lati di questo strumento per la pulizia delle spazzole sono realizzati in tessuto da immersione in nylon elastico, che non è facile per l'elettricità statica, l'assorbimento dell'umidità e l'assorbimento del sudore, e il cinturino elastico elastico, che è facile inserire le spazzole mentre si procede.
- PROPRIETÀ - Detergente per contatti elettrici per una rapida ed efficace pulizia / sgrassaggio di contatti sporchi o corrosi / componenti elettronici e meccanici di ogni tipo.
- CAMPI DI APPLICAZIONE - Lo spray a contatto rimuove la corrosione, residui di bruciatura, depositi di polvere resinosa e fuligginosa
- ALTRI CAMPI DI APPLICAZIONE: il prodotto riduce la caduta di tensione, aumenta la conducibilità elettrica e riduce le correnti di dispersione.
- USO INDUSTRIALE - Il pulitore elettrico viene utilizzato per macchine elettriche / strumenti di misura / utensili / interruttori / sensori o collegamenti a spina elettrica / contatti / relè / elettrodi.
- HOUSEHOLD / HOME WORK - Il pulitore elettronico può essere utilizzato anche in casa / fai da te come spray per la pulizia,
- Glart premium car care: detergente inodore per la cura dell'abitacolo dell'auto; agisce in profondità ed è ottimo per cruscotto, rivestimento delle portiere e punti di accesso; per sedili in tessuto e componenti in gomma; rimuove accuratamente e in poco tempo ogni tipo di sporcizia
- Il detergente pulisce ottimamente la vostra auto, che si tratti del volante o di superfici in pelle o plastica; ottimo da utilizzare dopo il lavaggio della vettura con shampoo per auto e detergente per i cerchioni; agitare prima dell'uso
- Consigliamo l'utilizzo del prodotto per la manutenzione di cruscotto, sedili, pianale interno, rivestimento del tetto, tappetini e moquette; senza dimenticare il bagagliaio o il vano anteriore nei veicoli elettrici
- Detergente per abitacolo per pulire accuratamente la vostra auto e preservarne la qualità; elevata compatibilità con molti materiali; prodotto privo di silicone e solventi, ma molto efficace; ottimo anche per l'utilizzo domestico
- Contenuto in pratico flacone spray; vi basterà spruzzare il prodotto su un panno in microfibra o un panno per la lucidatura dell'auto e passarlo sulle superfici; per la pulizia ottima delle superfici senza ungerle
- Prodotto 1: Sgrassa e pulisce, eliminando lo sporco difficile e i cattivi odori
- Prodotto 1: Rinnova gli interni dell'abitacolo, donando una sensazione di fresco e pulito
- Prodotto 1: Prodotto sicuro su ogni superficie
- Prodotto 1: Fragranza gradevole e discreta
- Prodotto 2: IGIENIZZA IN PROFONDITA': Igienizzante Superfici Auto di Mafra è stato ideato per offrire una pulizia completa e delicata ed un’igienizzazione profonda su tutte le superfici dell’auto
- 🏎️ Pulizia e pulizia professionale dell'auto: il cruscotto e tutte le parti in plastica acquistano l'aspetto originale grazie alla preparazione professionale dell'auto con effetto profondità. Le impronte digitali scompariranno. Le particelle di polvere e lo sporco vengono rimossi a lungo.
- 🏎️ Effetto individuale e controllo: dopo l'applicazione dello spray per il cockpit, le superfici in plastica all'interno appaiono in un elegante effetto setoso opaco. Si evitano così i riflessi sul parabrezza. Il pulitore e la cura del rubinetto raggiungono un risultato perfetto.
- 🏎️ Facile da usare: scuotere il flacone spray. Spruzzare il detergente per cockpit sulla superficie asciutta, lasciare agire per 1-2 minuti, quindi pulire con un panno morbido. La cura della plastica per l'interno dell'auto non lascia residui.
- 🏎️ Igienico e gratuito: grazie alla composizione del detergente per plastica, vengono neutralizzati gli odori sgradevoli come fumo di sigaretta o odori di animali. La tua auto profuma piacevolmente di fresco e di nuovo dopo la cura degli interni delle parti in plastica.
- 🏎️ Contenuto della confezione: 1 x esclusivo detergente chimico per l'effetto opaco dell'abitacolo è disponibile pronto all'uso nel pratico flacone spray da 0,5 litri. Garantiamo un'eccellente cura di montaggio per il tuo veicolo
- INTERRUTTORE COLORE PENNELLO PER IL TRUCCO: efficiente e riutilizzabile, questa latta compatta è impegnata per le in movimento, puoi viaggiare con un pennello minimo. tampone per la pulizia dei pennelli cosmetici
- RIMOZIONE COLORE DEI PENNELLI PER IL TRUCCO: realizzati con materiali sicuri e utilizzabili.
- DETERGENTE PER PENNELLI CON CAMBIO DI COLORE: pulitore portatile, pratico, professionale, efficiente, per la pulizia, detergente per la rimozione colore per pennelli per il trucco.
- SPUGNA PER PULIZIA A SECCO: realizzata con materiali sicuri e utilizzabili. spugna per la rimozione colore dell'ombra pennello
- SPUGNA DETERGENTE PER PENNELLI DA TRUCCO: efficiente e riutilizzabile, questa latta compatta è impegnata per le in movimento, puoi viaggiare con il minimo pennello.