In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come pulire gli interruttori. Gli interruttori sono di solito costituiti da un meccanismo interno di fili elettrici e da un rivestimento esterno, che può essere realizzato in plastica, in vetro, in legno o in metallo a seconda del design della propria abitazione e in base alle necessità. Vengono posti nella parte media o bassa delle pareti, per rendere il loro utilizzo funzionale anche ai bambini. Proprio per l’obbligo di porli a altezze inferiori e per il loro impiego, che avviene a ogni ora del giorno e della notte, gli interruttori risultano spesso impolverati, oleosi, macchiati e ingrigiti.
Risulta essere importante, quindi, realizzare una pulizia profonda di questi accessori indispensabili almeno una volta a settimana e con i dovuti accorgimenti. A causa della presenza di meccanismi interni, bisogna assolutamente evitare l’impiego di acqua nella manutenzione degli interruttori, prediligendo, invece, i panni inumiditi e privi di liquidi eccessivi. L’acqua, infatti, potrebbero danneggiare i circuiti.
Come Pulire Interruttori in Plastica
La plastica è uno dei materiali più semplici da pulire. Risulta essere necessario procurarsi un panno in microfibra, che non lasci residui di tessuto, e un sapone di Marsiglia oppure un detergente classico, impiegato per il lavaggio delle superfici e reperibile in tutti i negozi specializzati in prodotti per la casa.
Per procedere, bisogna immergere il sapone di Marsiglia in una bacinella piena d’acqua tiepida, oppure versarne qualche goccia nel caso in cui si tratti di un prodotto liquido, quindi inumidire il panno morbido nella soluzione, strizzarlo bene e strofinarlo lungo tutta la zona che si intende pulire varie volte, fino a quando non si ottiene il risultato desiderato. Se invece si utilizza un detergente, è possibile scegliere sia di diluirlo con dell’acqua tiepida che di versarlo direttamente sul panno, per poi adottare la medesima procedura esposta in precedenza.
Come Pulire Interruttori in Vetro
Per lavare gli interruttori in vetro, è necessario fare particolare attenzione nel caso in cui si tratti di un materiale trasparente, mentre per i materiali opachi la procedura è più veloce. Il prodotto principale che va utilizzato è sicuramente il classico Pulivetro, un prodotto che genera una schiuma che non danneggia i circuiti interni degli interruttori.
Risulta essere necessario procurarsi nuovamente un panno in microfibra o in pelle di daino oppure addirittura un foglio di giornale, inumidirlo con il Pulivetro e strofinarlo lungo tutta la superficie, fino a quando le macchie e le impronte lasciate dalle dita non scompaiano del tutto.
Come Pulire Interruttori in Legno
Esistono alcuni interruttori, spesso non molto recenti, realizzati in legno, un materiale che offre uno stile particolare al design della propria abitazione. Per pulire il legno nel migliore dei modi, è bene evitare che questo si opacizzi, cosa che succede particolarmente con il passare del tempo, e tenda a schiarirsi in modo progressivo.
Per queste ragioni bisogna utilizzare un olio specifico per legno o un classico Pronto, entrambi reperibili nei negozi specializzati per la casa, quindi procurarsi il panno in microfibra, inumidirlo con il prodotto, e procedere passandolo delicatamente lungo la superficie.
Come Pulire gli Interruttori in Metallo
Gli interruttori in metallo non necessitano di particolare attenzione, in quanto sono quelli in cui lo sporco è raramente visibile. Per pulirli si può impiegare la medesima procedura adottata per il lavaggio degli interruttori in plastica, utilizzando quindi un panno in microfibra e un detergente o del sapone di Marsiglia.
Per rendere ancor più accurata la pulizia si può utilizzare un cotton fioc, capace di giungere nei bordi e nelle piccole fessure degli interruttori, rimuovendo la polvere e lo sporco ostinato, che si sono accumulati al loro interno.
Detergenti per Interruttori più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei prodotti per pulire gli interruttori più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
- Strumento per la pulizia dei pennelli per la commutazione dell'ombra: Presentazione dell'interruttore Sigma: una soluzione perfetta per passare da una tonalità all'altra senza compromettere l'integrità del colore. Con questo strumento per il trucco a trama numerosa, è possibile rimuovere facilmente il pigmento dai migliori pennelli da trucco e passare senza problemi a una nuova tonalità a metà dell'applicazione
- Detergente per pennelli in silicone: realizzato con silicone di alta qualità e dotato di un comodo design su entrambi i lati, il nostro tappetino per la pulizia dei pennelli affronta formule in polvere, crema e liquidi. Non richiede acqua o detergenti: rimuove delicatamente il prodotto dalle setole come per magia. Con questo strumento struccante, saluta una pulizia efficace e senza problemi.
- Design multi-texture per una migliore pulizia: sblocca tutto il potenziale dei tuoi pennelli Sigma con il design multi-texture dello Switch. Questo detergente per trucco presenta texture detergenti specifiche adatte a ombretti, fard, creme, evidenziatori e sfumature sfumate. Dai ai tuoi migliori pennelli da trucco la migliore esperienza di coccole!
- Strumento per il trucco facile da usare: rivitalizza il tuo set di pennelli da trucco con facilità. Basta applicare la tonalità del trucco e far scorrere le setole avanti e indietro lungo la texture designata per rimuovere il pigmento. Una volta pulito il pennello da trucco, scegli la tua tonalità successiva e continua.
- MIGLIORE LA TUA ROUTINE DI BELLEZZA CON SIGMA BEAUTY: Migliora la tua routine di bellezza con gli strumenti e i pennelli per il trucco Sigma. Sono realizzati con materiali, ingredienti e tecnologia di altissima qualità per rendere la tua esperienza cosmetica più facile, più divertente e unica belle!
- PROPRIETÀ - Detergente per contatti elettrici per una rapida ed efficace pulizia / sgrassaggio di contatti sporchi o corrosi / componenti elettronici e meccanici di ogni tipo.
- CAMPI DI APPLICAZIONE - Lo spray a contatto rimuove la corrosione, residui di bruciatura, depositi di polvere resinosa e fuligginosa
- ALTRI CAMPI DI APPLICAZIONE: il prodotto riduce la caduta di tensione, aumenta la conducibilità elettrica e riduce le correnti di dispersione.
- USO INDUSTRIALE - Il pulitore elettrico viene utilizzato per macchine elettriche / strumenti di misura / utensili / interruttori / sensori o collegamenti a spina elettrica / contatti / relè / elettrodi.
- HOUSEHOLD / HOME WORK - Il pulitore elettronico può essere utilizzato anche in casa / fai da te come spray per la pulizia,
- Divertimento con la polvere e la pulizia della polvere. La massa è piacevole da maneggiare, si adatta a tutte le forme ed è imbevuta con un detergente delicato sulla pelle.
- Ideale per la pulizia di volante, cruscotto, cambio, console centrale, ventilazione, campi di controllo elettronico, pulsanti, interruttori, e tutti i punti difficili da raggiungere e superfici molto strutturate.
- La gelatina è adatta per molteplici usi e viene fornita in una confezione richiudibile.
- Contenuto della confezione: 1 magica colla per la pulizia. Colore: verde fluo.
- Inion è un marchio registrato presso l'ufficio brevetti e marchi tedesco. Numero di registro: 3020150063053
- Puoi divertirti a pulire! La massa è piacevole da maneggiare, si adatta a tutte le forme ed è imbevuta di un detergente delicato sulla pelle.
- Ideale per la pulizia di volante, cruscotto, cambio, console centrale, ventilazioni, pannelli di controllo elettronici, pulsanti, interruttori, e tutti i punti difficili da raggiungere e superfici fortemente strutturate.
- Il gel è adatto per molteplici applicazioni e viene fornito in una confezione richiudibile.
- Contenuto della confezione: 1 x gel magico per la pulizia. Colore: verde fluorescente.
- INION è un marchio registrato. Numero di registrazione: 3020150063053.
- 【Modello】: il modello NO switch è KSD301. Si prega di assicurarsi che sia il modello desiderato prima dell'acquisto. L'interruttore funziona sotto tensione AC250V 10A.
- 【Funzione】: normalmente aperto significa che i contatti dell'interruttore di controllo della temperatura sono aperti nello stato originale e chiusi quando il rilevamento della temperatura supera la temperatura nominale.
- 【Risposta Rapida】: l'interruttore del termostato KSD301 è sensibile ed è interruttore ad alta precisione e risposta rapida normalmente aperto. Di piccole dimensioni e leggero, dal design delicato e pratico, lo rende più stabile.
- 【23 Tipi di Temperatura】: forniamo 23 tipi di interruttori con temperature diverse, vale a dire 40°C / 45°C / 50°C / 55°C / 60°C / 65°C / 70°C / 75°C / 80°C / 85°C / 90°C / 95°C / 100°C / 105°C / 110°C / 115°C / 120°C / 125°C / 130°C / 135°C / 140°C / 145°C / 150°C (opzionale).
- 【Applicazione】: Utilizzato principalmente per distributore di acqua di riscaldamento elettrico del motore, bottiglie d'acqua, guscio di caffè, ferro da stiro elettrico, asciugatrice, aria condizionata, scaldabagno, fornello elettronico, riscaldatore e detergente per motori ecc.
- Recamania Interruttore accensione spento idrodetergente Compatibile con KARCHER K620M 66315490
- 𝐏𝐎𝐓𝐄𝐑𝐄 𝐃𝐄𝐓𝐄𝐑𝐆𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐕𝐀𝐋𝐄𝐍𝐓𝐄: Scopri il potere detergente al 99,9% di Purivita Isopropanolo, il detergente multiuso per la casa, l'industria, l'hobby e la cosmetica. Ideale come sgrassatore e solvente per grassi, resine e altro ancora. Disponibile in formati da 500 ml fino a 3 x 1 litro.
- 𝐄𝐅𝐅𝐈𝐙𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐏𝐔𝐋𝐈𝐙𝐈𝐀 𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐑𝐎𝐍𝐈𝐂𝐀: Il detergente alcoolico è ideale per la pulizia di dispositivi e componenti elettronici. Evapora rapidamente, non lascia residui e non conduce elettricità, perfetto per processori, sensori, stampanti, schermi e altro ancora.
- 𝐀𝐅𝐅𝐈𝐃𝐀𝐓𝐄𝐕𝐈 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓À 𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐈𝐎𝐑𝐄: Fidatevi dell'alta qualità di Purivita Isopropanol. Senza additivi, prodotto secondo gli elevati standard in Germania. Scegliete la vostra confezione individuale di alcool isopropilico da 500 ml, 1,0 litri, 2x1l o 3x1l.
- 𝐈𝐌𝐏𝐄𝐆𝐍𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋'𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄: Con ogni acquisto, sostieni "Click A Tree" per un futuro più verde. Opta per un detergente che non solo è efficace, ma anche rispettoso dell'ambiente. Questa collaborazione riflette il nostro impegno per un futuro più verde.
- 𝐏𝐑𝐀𝐓𝐈𝐂𝐎 𝐃𝐀 𝐔𝐓𝐈𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐑𝐄: Purivita Isopropanol è dotato di un comodo applicatore a spruzzo per una facile dosatura. Ideale per la pulizia di stampanti 3D, dischi in vinile e come antigelo. 2-4 spruzzi di alcol isopropilico per 5 litri d'acqua per molteplici utilizzi.
- Divertimento con la polvere e la pulizia della polvere. La massa è piacevole da maneggiare, si adatta a tutte le forme ed è imbevuta con un detergente delicato sulla pelle.
- Ideale per la pulizia di volante, cruscotto, cambio, console centrale, ventilazione, campi di controllo elettronico, pulsanti, interruttori, e tutti i punti difficili da raggiungere e superfici molto strutturate.
- La gelatina è adatta per molteplici usi e viene fornita in una confezione richiudibile.
- Contenuto della confezione: 1 magica colla per la pulizia. Colore: verde fluo.
- Inion è un marchio registrato presso l'ufficio brevetti e marchi tedesco. Numero di registro: 3020150063053
- Prodotto compatibile con i dispositivi di marca: WHIRLPOOL, LADEN, IGNIS, BAUKNECHT
- Verifica se il tuo dispositivo è compatibile con la descrizione del prodotto o contattando il nostro servizio clienti
- Venditore Francese - Specialista in ricambi per elettrodomestici dal 1984
- DETERGENTE CONTATTI WD 40 ASCIUGATURA RAPIDA ML 400 LINEA SPECIALIST
- DETERGE EFFICACEMENTE IL MATERIALE ELETTRICO ELIMINA L’ UNTO,
- LA SPORCIZIA, I RESIDUI DEL FLUSSO DI SALDATURA E LA CONDENSA
- NON È CONDUTTORE ED È COMPATIBILE CON TUTTE LE PLASTICHE E LE GOMME
- Raccomandato per: Contatti Circuiti stampati Comandi Stampanti e fotocopiatrici Interruttori Testine di lettura Ecc.