Friggere a casa, non è più un problema, ormai le comode friggitrici ci aiutano a preparare ottime patatine fritte per i bambini e gustose fritture di pesce, senza usare le scomode vecchie pentole piene d’olio che impregnavano la casa di cattivo odore e sporcavano l’intera cucina. Per servire un fritto che sia asciutto e sano, tuttavia, anche la friggitrice deve essere sottoposta ad un’accurata pulizia e a una buona manutenzione.
Queste operazioni non risultano particolarmente difficili dal momento che tutte le moderne friggitrici sono del tutto smontabili e lavabili. Bisognerà avere a portata di mano uno sgrassatore, possibilmente in gel, dell’aceto, del detersivo per piatti e una spugna.
Pulizia Friggitrice
Una volta utilizzata, sarà bene attendere che l’olio all’interno si raffreddi, togliere il coperchio non dimenticando di rimuovere il filtro in velcro, e lavarlo con acqua calda, aceto e un goccio di detersivo per piatti. Infine, sarà necessario risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare, la stessa operazione va fatta con i coperchi. Intanto, bisognerà rimuovere l’olio, versandolo in una bottiglia ed eliminarne i residui con carta assorbente.
Servendosi di una spugna bagnata, si verserà aceto, qualche goccia di limone, e un goccio di detersivo per piatti, e si pulirà l’interno della friggitrice, per poi risciacquarla abbondantemente con acqua calda, e asciugare con un uno strofinaccio morbido. Per lasciare che la friggitrice si asciughi del tutto, sarà necessario lasciarla aperta per qualche ora.
Un ulteriore metodo, molto efficace, per sgrassare la friggitrice, consiste nel versare due cucchiai di farina e sfregarla per bene sulle pareti della friggitrice per un paio di minuti, per poi rimuoverla con dell’acqua bollente. Ancora, si può spruzzare lo sgrassatore e lasciarlo agire solo per un paio di minuti prima prima di rimuoverlo con una spugnetta. Infine, bisognerà lasciare la friggitrice per un’oretta in acqua calda con poche gocce di detersivo per piatti e succo di limone, risciacquando poi con cura.
Risulta essere importante, prima di procedere con le operazione di pulizia elencate precedentemente, leggere con attenzione il libretto di istruzioni della friggitrice e accertarsi della possibilità che l’elettrodomestico sia lavabile con acqua all’interno. In caso contrario, ci si dovrà accontentare della carta assorbente e di un poco di aceto. Ancora, è utile pulire la friggitrice dopo ogni utilizzo, solo in questo modo, si potranno realizzare fritti sani e gustosi ed evitare cattivi odori e incrostazioni che possono danneggiare la friggitrice.
Detergenti per Friggitrice più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei prodotti per pulire la ceramica più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.
- Adatto per rimuovere depositi di cibo e residui carboniosi di grasso da forni elettrici, piastre, griglie
- Ideale per pulire i vetri dei forni.
- Si può usare per ferro, acciaio inox, nichel, porcellane e vetro.
- prodotto MADE IN ITALY
- Sgrassante per forni, fornelli e piastre di cottura.
- Efficace sia su superfici calde che fredde. Adatto ad uso HACCP.
- Diluizione Pronto all'uso.
- Cartone : 12 flaconi spray no gas da ml.500
- POTERE SGRASSANTE - Detergente concentrato studiato appositamente per rimuovere l'unto e il grasso dalle superfici metalliche.
- FORMULA - Formula innovativa ad alta concentrazione che forma una schiuma che ben aderisce alle superfici rimuovendo lo sporco incrostato e difficile da rimuovere.
- INCROSTAZIONI - Il Super Pulitore è ideale per la pulizia di forni domestici e professionali, griglie, fornelli, barbecue, cappe, piani cottura, microonde e teglie. Idoneo nei piani HACCP.
- PROFUMO - Il prodotto ha un delizioso profumo agrumato, si risciacqua facilmente e non lascia residui.
- MODI D'USO - Il prodotto sgrassante è pronto all'uso! Spruzzare direttamente sulla superficie da detergere, lasciare agire alcuni minuti, passare con spugna o panno umido e risciacquare.
- Detergente per friggitrice ideale per una manutenzione regolare
- Elimina residui e grassi bruciati e incrostati senza pericolo
- Pulisce la friggitrice, il coperchio e il cestino
- Pulisce la friggitrice senza attaccare la superficie o il materiale di cui è fatta
- Un detergente potente per friggitrice per un'azione facile e veloce
- HG Detergente per friggitrice ad aria: questa potente formula solleva anche i depositi di grasso più duri nella friggitrice ad aria, permettendoti di usarlo come previsto senza strofinare o prodotti chimici aggressivi
- Appositamente formulato: realizzato appositamente per sollevare il grasso che rimane intrappolato nelle friggitrici ad aria, questo detergente per friggitrice ad aria rimuove i residui dove altri sgrassanti e soluzioni di pulizia non sono sufficienti
- Sicuro per i componenti: resistente al grasso, ma delicato sui componenti interni della friggitrice ad aria, questo prodotto può essere utilizzato regolarmente senza il rischio di danneggiare il funzionamento interno dell'apparecchio
- Pulizia profonda: questo potente detergente per friggitrice ad aria penetra gradualmente nei residui di cottura e solleva anche i depositi più difficili per un risultato immacolato
- Facile da usare: posizionare il cestello e la padella raffreddati per friggitrice ad aria in un lavandino, erogare 50 ml nella padella interna e utilizzare il pennello in dotazione per ricoprire. Lasciare agire per un'ora, quindi risciacquare con acqua tiepida
- 🥘 Sgrassatore alcalino super potente, perfetto per eliminare i grassi carbonizzati da qualsiasi superficie. Adatta per la pulizia di forni, grill, girarrosti, piastre di cottura, cucine e piani di approntamento cibi, cappe di aspirazione vapori di cottura, friggitrici, macchinari per la lavorazione di insaccati, scoli per rifiuti grassi animali e vegetali.
- 🧪 Detergente professionale. Sgrassatore per Grassi Carbonizzati Grill Clean è un detergente professionale concentrato. Pulisce delicatamente tutti senza lasciare residui, aloni e macchie.
- 🧑🔬 Ad alta concentrazione, resa elevatissima . Sgrassatore per Grassi Carbonizzati Grill Clean è un detergente ad altissima concentrazione che ti garantirà una resa molto elevata. Inoltre è altamente biodegradabile, rispetta l'ambiente e ti permette di risparmiare tempo, spazio e denaro.
- 💧 Da diluire. I prodotti della linea Detergenza Professionale sono da diluire in acqua secondo le istruzioni. Non lascia aloni e macchie. è delicato e rispettoso di tutte le superfici ed estremamente efficace su macchie ostinate.
- 🌍 Rispetta l’ambiente. Utilizzando detergenti concentrati è possibile ridurre del 70% la produzione di rifiuti. Utilizza i detergenti concentrati o superconcentrati, diluendo un cucchiaino di prodotto in acqua direttamente nello spruzzino di plastica e riutilizzalo! In questo modo viene ridotta drasticamente la quantità di rifiuti di plastica. Riduciamo il consumo della plastica anche nelle pulizie. Utilizziamo Detergenti concentrati! Perché lo facciamo? Per risparmiare e per il pianeta!
- COMPRESSE SGRASSANTI PER MACCHINE FRIGGITRICI.
- NON ROVINA LE SUPERFICI TRATTATE.
- DOSAGGIO CONSIGLIATO : 3 compresse per le piccole friggitrici (15 lt). 4 compresse per le grandi friggitrici (25 lt).
- Cartone : 10 barattoli da 500 gr. (25 compresse)