Friggere a casa, non è più un problema, ormai le comode friggitrici ci aiutano a preparare ottime patatine fritte per i bambini e gustose fritture di pesce, senza usare le scomode vecchie pentole piene d’olio che impregnavano la casa di cattivo odore e sporcavano l’intera cucina. Per servire un fritto che sia asciutto e sano, tuttavia, anche la friggitrice deve essere sottoposta ad un’accurata pulizia e a una buona manutenzione.
Queste operazioni non risultano particolarmente difficili dal momento che tutte le moderne friggitrici sono del tutto smontabili e lavabili. Bisognerà avere a portata di mano uno sgrassatore, possibilmente in gel, dell’aceto, del detersivo per piatti e una spugna.
Pulizia Friggitrice
Una volta utilizzata, sarà bene attendere che l’olio all’interno si raffreddi, togliere il coperchio non dimenticando di rimuovere il filtro in velcro, e lavarlo con acqua calda, aceto e un goccio di detersivo per piatti. Infine, sarà necessario risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare, la stessa operazione va fatta con i coperchi. Intanto, bisognerà rimuovere l’olio, versandolo in una bottiglia ed eliminarne i residui con carta assorbente.
Servendosi di una spugna bagnata, si verserà aceto, qualche goccia di limone, e un goccio di detersivo per piatti, e si pulirà l’interno della friggitrice, per poi risciacquarla abbondantemente con acqua calda, e asciugare con un uno strofinaccio morbido. Per lasciare che la friggitrice si asciughi del tutto, sarà necessario lasciarla aperta per qualche ora.
Un ulteriore metodo, molto efficace, per sgrassare la friggitrice, consiste nel versare due cucchiai di farina e sfregarla per bene sulle pareti della friggitrice per un paio di minuti, per poi rimuoverla con dell’acqua bollente. Ancora, si può spruzzare lo sgrassatore e lasciarlo agire solo per un paio di minuti prima prima di rimuoverlo con una spugnetta. Infine, bisognerà lasciare la friggitrice per un’oretta in acqua calda con poche gocce di detersivo per piatti e succo di limone, risciacquando poi con cura.
Risulta essere importante, prima di procedere con le operazione di pulizia elencate precedentemente, leggere con attenzione il libretto di istruzioni della friggitrice e accertarsi della possibilità che l’elettrodomestico sia lavabile con acqua all’interno. In caso contrario, ci si dovrà accontentare della carta assorbente e di un poco di aceto. Ancora, è utile pulire la friggitrice dopo ogni utilizzo, solo in questo modo, si potranno realizzare fritti sani e gustosi ed evitare cattivi odori e incrostazioni che possono danneggiare la friggitrice.
Detergenti per Friggitrice più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei prodotti per pulire la ceramica più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.
- Detergente per friggitrice ideale per una manutenzione regolare
- Elimina residui e grassi bruciati e incrostati senza pericolo
- Pulisce la friggitrice, il coperchio e il cestino
- Pulisce la friggitrice senza attaccare la superficie o il materiale di cui è fatta
- Un detergente potente per friggitrice per un'azione facile e veloce
- Pulizia efficace: il potente detergente in schiuma smacchiante può combattere efficacemente le macchie di olio da cucina. Il detergente per bolle multiuso rompe e rimuove efficacemente le macchie ostinate, esegue una pulizia a tutto tondo, avrai una superficie della cucina pulita.
- Facile da usare: basta spruzzare il detergente direttamente sull'area desiderata, pulire con un asciugamano o una spugna, l'oggetto pulito assumerà un nuovo aspetto, che può dissolvere qualsiasi macchia senza danneggiare l'oggetto.
- Sicurezza degli ingredienti: detergente delicato ed efficace, che può emulsionare facilmente grasso e sporco e produrre schiuma densa al contatto. Senza ferire mani o oggetti, sicuro e veloce.
- Sgrassante da cucina: lo sgrassatore rimuove efficacemente le macchie ostinate in pochi secondi. Formulato per penetrare grasso e sporcizia tenaci. Il detergente multifunzionale in schiuma integrato ti lascia pulire le superfici della cucina in pochi secondi.
- Ampia applicazione: perfetta per pulire pentole, fornelli, fondo della pentola, pavimento, lavello dell'acqua, rubinetti, piastrelle, ventilatore della cucina e bagni della vasca da bagno, mantenendo gli oggetti puliti come nuovi.
- POTERE SGRASSANTE - Detergente concentrato studiato appositamente per rimuovere l'unto e il grasso dalle superfici metalliche.
- FORMULA - Formula innovativa ad alta concentrazione che forma una schiuma che ben aderisce alle superfici rimuovendo lo sporco incrostato e difficile da rimuovere.
- INCROSTAZIONI - Il Super Pulitore è ideale per la pulizia di forni domestici e professionali, griglie, fornelli, barbecue, cappe, piani cottura, microonde e teglie. Idoneo nei piani HACCP.
- PROFUMO - Il prodotto ha un delizioso profumo agrumato, si risciacqua facilmente e non lascia residui.
- MODI D'USO - Il prodotto sgrassante è pronto all'uso! Spruzzare direttamente sulla superficie da detergere, lasciare agire alcuni minuti, passare con spugna o panno umido e risciacquare.
- Sgrassante per forni, fornelli e piastre di cottura.
- Efficace sia su superfici calde che fredde. Adatto ad uso HACCP.
- Diluizione Pronto all'uso.
- Cartone : 12 flaconi spray no gas da ml.500
- SPECCHI, VETRI E CRISTALLI - Deterge superfici come specchi, vetri, cristalli e cromature lasciandole pulite e brillanti senza aloni.
- SUPERFICI BRILLANTI - La sua innovativa formulazione è in grado di rimuovere rapidamente tracce di polvere, impronte e macchie lasciando le superfici protette
- ANTI-GOCCIA - La sua speciale tecnologia “anti-goccia” in grado di creare un film protettivo invisibile che previene il deposito dello sporco e il formarsi di antiestetici segni d’acqua.
- RIMUOVE LA POLVERE - Il super pulitore vetri rimuove anche tracce di polvere dalle superfici.
- ATTENZIONE: Idoneo ai piani HACCP.
- Detergente per Forni, Griglie e Barbecue tutto in uno: Rimuove a fondo e velocemente il grasso e il bruciato da forni, griglie, barbecue, ripiani e teglie
- Sgrassatore resistente: Il nostro detergente per forno atossico è perfetto anche per rimuovere le decolorazioni da fornelli in acciaio o da piani ad induzione
- Efficace sullo sporco, gentile sulle superfici: Adatto ad ogni tipo di piano cottura in metallo, guarnizioni del forno, per ghisa, ceramica, teglie, vetro e molto altro
- Facile da usare: Spray efficace che facilita la rimozione delle macchie di grasso ostinate – non servirà olio di gomito! Basta spruzzare, attendere e pulire
- HG Spray per Forni, Griglie e BBQ da 500ml: Detergente efficace per uso domestico in cucina o per un piani cottura esterni, forno a gas, forno elettrico o grill
- Formula concentrata - Fulcron sgrassatore spray ha una speciale formula "concentrata" che consente di eliminare lo sporco in pochi secondi. Può essere utilizzato puro o diluito, in funzione della superficie da trattare e del tipo di sporco.
- Prestazioni professionali - Fulcron spray sgrassatore è un igienizzante dalle prestazioni professionali, formulato per conservare tutta la forza e l’efficacia di Fulcron in un solo prodotto universale.
- Tutte le superfici - Fulcron si presta per essere utilizzato su molteplici superfici e materiali dell’auto, della casa, delle attrezzature sportive, dell' industria ecc.. É a tutti gli effetti uno spray universale: adatto come sgrassatore cucina, sgrassatore forno, detersivo bagno igienizzante e sgrassatore multiuso.
- Rimuove ogni tipo di sporco - Il nostro spray Fulcron elimina in poco tempo ogni tipo di sporco, anche quello più ostinato, sgrassando a fondo e lasciando le superfici splendenti e profumate.
- 100% Sicuro - Lo sgrassatore Fulcron è estremamente sicuro, non reca danni a persone e ambienti: non è nocivo, non è tossico, non è aggressivo (alle diluizioni consigliate). Non è infiammabile, non è abrasivo, non contiene ammoniaca, fosfati e coloranti.