In questa guida spieghiamo come pulire l’erba sintetica.
Non è raro che chi ha uno spazio aperto a disposizione davanti e dietro la propria casa scelga di rivestirlo quasi completamente con erba sintetica. Certo, alcuni, potrebbero dire che è preferibile e più naturale utilizzare un prato ma, almeno in questo caso, il sintetico può avere la sua efficacia. Prima di tutto, nonostante aggiunga il piacere del profumo e della morbidezza, l’erba naturale comporta un elemento fondamentale come il tempo necessario per gestirla. In effetti, soprattutto se siete appassionati dello stile all’inglese, dovete mettere in conto di munirvi di tagliaerba e della pazienza giusta per azionarlo non appena il livello dell’erba va oltre il dovuto. Per non parlare, poi, delle zone fiorite da aggiungere e con cui arricchire ulteriormente il vostro privato panorama esterno.
Se, però, volete godere di un ambiente comunque ordinato, ma non avete alcuna intenzione di darvi al giardinaggio, l’erba sintetica potrebbe rappresentare una soluzione altrettanto valida. In effetti, questa superficie non richiede particolari azioni di manutenzione come la potatura e l’innaffiatura. Questo non significa, però, che, una volta steso, non debba essere sottoposta a controlli e pulizie. In modo particolare il consiglio è di liberare la vostra superficie sintetica dai sassi, sabbia, polvere e carte portate dal vento o lasciate inavvertitamente. Niente paura, però, queste operazioni sono tanto semplici e veloci da svolgere che non turberanno minimamente i vostri momenti di riposo.
Prima di andare più nel particolare e vedere da vicino la tecnica da utilizzare, ricapitoliamo gli elementi necessari per portare a termine l’operazione pulizia. Si tratta di oggetti di uso comune e che possono essere reperiti in qualsiasi casa. Basta munirsi di scopa, paletta, rastrello, aspirapolvere e una soluzione composta di acqua e sapone delicato. Fate particolare attenzione a questo elemento, visto che è necessario munirsi di un liquido che non sia abrasivo.
A questo punto, ricapitolato il tutto, si può procedere con la pulizia dell’erba sintetica. Ricordiamo, a questo punto, che esistono due diverse modalità: a secco e a lavaggio. La scelta è del tutto personale e non compromette in nessun modo il risultato finale. Essenziale, invece, è assicurarsi, al momento della posa, del drenaggio del prato. Si tratta, infatti, di una caratteristica indispensabile nel caso il tappeto erboso venga steso completamente in esterno.
Detto questo, indossiamo i guanti e iniziamo il lavoro. Prima di procedere con il lavaggio vero e proprio assicuratevi di aveer eliminato dalla superficie ogni singolo elemento estraneo come foglie, carte e polvere. In questo caso entrano in gioco scopa, rastrello e paletta. Se, invece, volete velocizzare il tutto e faticare meno, ricordate che potete munirvi di aspirapolvere. Conclusa l’operazione, è la volta di procedere con il lavaggio vero e proprio, che può essere a secco o con acqua e sapone delicato. Altrettanto valido, poi, è utilizzare dei prodotti specifici che potete reperire facilmente nei negozi di giardinaggio e manutenzione esterni.
Si consiglia di distribuire il sapone e l’acqua su tutta la superficie con l’utilizzo della scopa. Fatto questo, poi, si risciacqua tutto con acqua, perfetto è il getto dell’impianto d’irrigazione che, solitamente, si trova all’esterno, o anche la semplice pompa. Per il momento, però, abbiamo più volte avvertito di non utilizzare saponi aggressivi senza, però, precisare i rischi che si potrebbero correre. In modo particolare, se la miscela per detergere non rispetta determinati canoni di delicatezza, potrebbe andare a macchiare o, addirittura, sciogliere le fibre sintetiche del prato stesso. A questo punto, dunque, fate molta attenzione e avrete un prato sintetico brillante e longevo.
Pulire l’erba sintetica risulta essere quindi un’operazione piuttosto semplice e veloce.
- SPAZZOLA PER PRATO SINTETICO SENZA MANICO – Testa spazzola venduta senza manico. Ideale per pulire erba sintetica e prato artificiale con precisione, delicatezza e zero elettricità.
- COMPATIBILE CON MANICI STANDARD – Si avvita facilmente a manici universali (non inclusi). Comoda per rimuovere foglie, polvere e residui da balconi, terrazze o giardini.
- EFFICIENZA E DELICATEZZA – Le setole resistenti sollevano le fibre dell’erba senza danneggiarle. Perfetta per ravvivare il prato sintetico e mantenerlo sempre ordinato.
- UTILIZZO ESTERNO VERSATILE – Spazzola leggera e maneggevole, perfetta per terrazze, aiuole, vialetti e ogni superficie in erba sintetica. Funziona a secco, senza prodotti chimici.
- DUREVOLE E RESISTENTE AGLI AGENTI ESTERNI – Costruita per durare nel tempo, resiste a umidità e raggi UV. Soluzione ecologica e pratica per chi vuole pulisci giardino semplice e naturale.
- AZIONE DETERGENTE ISTANTANEA: Concentrato, da diluire (1 litro di Clean Garden Concentrato è diluibile in 4 litri di acqua)
- PET FRIENDLY: ideale per chi ha degli amici a quattro zampe e per rimuovere odori e tracce di urina
- AZIONE A LUNGA DURATA: Arricchito da nanoparticelle d'argento che prolungano la sua efficacia nel tempo!
- SICURO AL 100%: I tuoi bambini ed i tui animali domestici potranno tornare subito a giocare in giardino senza pensieri!
- RIMUOVE I CATTIVI ODORI, anche quelli causati dai bisogni dei nostri animali domestici
- ✅ EFFICACIA GARANTITA: la formula è progettata per disinfettare e pulire a fondo l'erba artificiale, garantendo la massima igiene in casa e in giardino.
- ✅ TRIPLA AZIONE: il nostro detergente per prati offre una combinazione perfetta di purificazione, abbellimento e disinfezione per il vostro prato. Non solo pulisce la superficie, ma lascia anche un aspetto rinnovato, eliminando gli agenti nocivi.
- ✅ AZIONE IMMEDIATA E VERSATILE: Pronto per l'uso immediato, facile e veloce da applicare. Adatto a tutti i tipi di erba artificiale
- ✅ RISULTATI DURATURI: Prodotto formulato per fornire risultati di lunga durata, assicurando che l'erba artificiale rimanga pulita e disinfettata per un lungo periodo di tempo.
- ✅ FORMATO SALVAGUARDIA: per soddisfare le vostre esigenze, offriamo una tanica da 5 litri in formato salvaspazio. Questo formato generoso consente di coprire grandi aree di erba artificiale senza doversi preoccupare di esaurire il prodotto. È la soluzione più economica e comoda per mantenere il prato pulito e disinfettato a lungo termine.
- Spazzola per erba sintetica ideale per pulire e mantenere in perfette condizioni il prato artificiale senza danneggiarlo. Compatibile con filettatura universale per manici di scopa, facilitando l'installazione di un manico universale.
- Scopa per erba sintetica con setole resistenti che rimuovono foglie e sporco senza sforzo, mantenendo il prato artificiale pulito e con un aspetto naturale.
- Senza manico, solo spazzola giardino compatibile con manico universale. Robusta e perfetta per esterni come terrazze, cortili e giardini. I suoi materiali durevoli garantiscono un uso prolungato senza usura.
- Spazzola per prato sintetico progettata per sollevare e districare le fibre dell’erba sintetica, evitando che si compattino e assicurando un aspetto uniforme.
- Spazzola da giardino senza manico, adattabile a diversi manici con filettatura standard, offrendo versatilità e facilità d'uso per ogni esigenza. Inoltre, la spazzola dispone di due fori per poter fissare una vite e ancorarla a qualsiasi manico con foro.
- Detergente per prato artificiale esterno. Fragranza morbida: elimina i cattivi odori e profuma leggermente senza profumo sbalorditivo, lasciando un ambiente fresco e piacevole.
- Multifunzione: prodotto rispettoso di tutti i tipi di superfici come plastica, gomma, terracotta, ecc. Adatto per toletta, aspirapolvere erba artificiale, profumo delicato che non irrita
- Un modo pratico per eliminare l'odore di pipì cane erba artificiale sgrassante: pulisce e sgrassa efficacemente erba artificiale e siepi. Detergente erba artificiale urina cani
- Non abrasivo con le superfici: adatto per spazzola erba artificiale. Pulire e pettinare. Non pregiudica la naturale lucentezza delle superfici trattate perché non è un prodotto abrasivo.
- Facile applicazione: detergente per erba artificiale che può essere applicato direttamente sulle superfici da pulire senza bisogno di risciacquare. lasciando un piacevole profumo che non disturba
- Detergente enzimatico urina gatto und cane elimina l'odori dell'urina del dall'erba artificiale utilizzando batteri benefici e sicuri per gli animali domestici
- Fornito con un beccuccio spray facile da usare e formula pronta all'uso per la semplice Urina cane rimozione.
- A differenza dei disinfettanti e altri deodoranti, si concentra sull'origine dell'odore per eliminarla
- Sicuro per tutti gli animali domestici e animali
- 1 litro copre fino a 100m2
- SPAZZATRICE ELETTRICA PER PRATO - Pettina, spazza e raccoglie lo sporco dal prato in un solo passaggio nel suo sacco in tessuto da 25 L, rendendo il lavoro più efficiente | Motore elettrico plug-in da 1.400 W | Ideale per aree fino a 350 m2 (350 m2)
- RULLO PRECISO - Questa spazzola per erba artificiale con il suo rullo brevettato permette una facile manutenzione del prato, restituendogli il suo bell'aspetto necessario per fare sempre bella figura sul vostro terrazzo, patio, giardino o piscina | Permette di regolare l'altezza della pettinatura in base alle caratteristiche di ogni prato | Accede a tutti gli angoli e solleva le fibre per recuperare il volume del prato
- MANIGLIA REGOLABILE - La spazzola per erba artificiale è dotata di una maniglia a braccio oscillante che la rende facile da manovrare e da pulire anche sotto i mobili
- LARGHEZZA DI LAVORO - Questa spazzatrice per erba artificiale ha una larghezza di lavoro di 32 cm
- PORTATILE E PORTATILE - Design compatto e leggero in propilene, che lo rende facile da trasportare e occupa pochissimo spazio in magazzino | Misure 60 x 51 x 130 cm | Peso 9 kg
- ✅ PULIZIA PROFONDA PER OGNI TIPO DI ERBA SINTETICA – Rimuove polvere, macchie e residui organici. Rinnova l’aspetto del prato artificiale. Perfetto per uso domestico e professionale.
- ✅ ELIMINA ODORI DI URINA DI ANIMALI DOMESTICI – Neutralizza gli odori persistenti di cani e gatti. Lascia un gradevole profumo di erba appena tagliata.
- ✅ IGIENIZZA E DISINFETTA SENZA DANNEGGIARE – Formula sicura e non corrosiva. Adatta a terrazze, giardini, balconi, aree gioco e palestre.
- ✅ PRONTO ALL’USO – MASSIMA EFFICACIA SENZA SFORZO – Non serve diluire. Basta spruzzare, attendere qualche secondo e risciacquare. Pulizia rapida, comoda ed efficace.
- ✅ IDEALE PER LA MANUTENZIONE REGOLARE – Mantieni il prato come nuovo: pulito, brillante, senza batteri e con un profumo duraturo. Aumenta la longevità dell’erba sintetica.
- Eccellente durata: le setole della spazzola per tappeto erboso sono realizzate in plastica di nylon PA ad alta resistenza, che non è solo leggera, ma anche altamente resistente al calore e resistente all'usura. Il robusto manico in acciaio inossidabile può resistere efficacemente alla pressione durante il processo di pulizia e può essere utilizzato a lungo senza preoccuparsi di danni
- Manico regolabile: questo rastrello per erba artificiale è dotato di una maniglia regolabile, che può essere regolata in modo flessibile in tre lunghezze di 83,1 cm, 118,9 cm e 154,9 cm per soddisfare le esigenze di diverse altezze e ambienti di pulizia. Evitare di piegarsi a lungo, ridurre la pressione della vita e migliorare il comfort
- Design efficiente per la pulizia: questo rastrello artificiale presenta un innovativo design a testa a denti densi, che può rimuovere delicatamente e rapidamente grandi foglie cadute, grumi di erba morta, peli di animali domestici e altri detriti dalle superfici del prato artificiale, mantenendo l'ambiente pulito e fresco
- Facile installazione: il rastrello per erba artificiale per erba artificiale è molto facile da installare. Basta inserire il pulsante di bloccaggio sulla testa del palo nella testa del rastrello per completare l'installazione. Questo design consente di collegare facilmente il manico e la testa del rastrello senza attrezzi o passaggi aggiuntivi
- Applicabilità e consigli per l'uso: il rastrello YEELOR è efficace per la pulizia di erba artificiale, prati naturali e tappeti. Tuttavia, si comporta male durante la pulizia di prati naturali e erba artificiale di oltre 2 pollici di altezza, così come piccoli detriti più piccoli dello spazio di 0,1 pollici tra i denti del rastrello. Durante la spazzatura, l'uso del metodo di spazzamento delicato e sollevamento rapido può migliorare efficacemente i risultati di pulizia e ridurre i danni al prato