In questa guida spieghiamo come scegliere un robot aspirapolvere.
I ritmi quotidianità lasciano sempre meno spazio da dedicare alla manutenzione e alla pulizia della propria casa. Si tratta di un’esigenza che, tenendo anche in conto il rispetto del poco tempo libero a disposizione per rilassarsi, ha portato alla comparsa di una nuova generazione di aspirapolvere. In sostanza si tratta di dispositivi che, oltre a richiedere uno spazio decisamente più limitato rispetto ai loro predecessori, hanno soprattutto la moderna caratteristica di potere agire in assoluta autonomia dopo essere stati programmati per una determinata funzione. Ecco, dunque, che questi innovativi aspirapolvere, simili a un piccolo disco mobile,sono diventati i nuovi oggetti del desiderio di cui sembra essere impossibile fare a meno. Data per certa la loro necessità, però, vediamo quali fattori si devono valutare al momento dell’acquisto per scegliere il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze, tenendo anche in considerazione l’ampiezza della superficie su cui agire. In breve possiamo dire che gli elementi da considerare per la selezione sono quattro, la batteria, il serbatoio, la struttura e le funzionalità.
Iniziamo proprio dalla batteria. Trattandosi di un oggetto la cui caratteristica principale è rappresentata proprio dall’autonomia, è chiaro che il tipo di batteria disponibile, come la sua durata e i tempi di ricarica, rappresentano elementi fondamentali per stabilire il valore del prodotto e la sua funzionalità.
Il primo aspetto da considerare nel dettaglio, tra quelli appena citati, è sicuramente la durata. Da questo dato, infatti, dipende direttamente la metratura che il robot è in grado di pulire utilizzando una sola ricarica. Cercando di essere il più precisi possibile, possiamo dire che, se la durata equivale a meno di un’ora, allora l’aspirapolvere è in grado di coprire circa 40 o 45 mq prima di scaricarsi completamente. Nel caso in cui, invece, il tempo previsto di autonomia si aggiri introno alle due ore, allora il dispositivo può essere in grado di pulire anche un appartamento di oltre 100 mq.
Come risulta essere possibile intuire da quanto detto fino a questo punto, anche i tempi di ricarica rappresentano un elemento fondamentale per avere un’idea chiara dell’efficienza dei vari robot aspirapolvere presenti sul mercato. Questo, in particolare, deve essere sempre messo in relazione con la metratura della superficie da coprire. In definitiva, dunque, se ci troviamo davanti a dei tempi lunghi di ricarica, pari per esempio a quattro ore, deve essere chiaro che, nel caso l’aspirapolvere non abbia l’autonomia sufficiente per pulire l’intera casa, si dovrà dividere il lavoro in più sessioni. In questo modo, ovviamente, i tempi di pulizia sono dilatati e non è possibile pensare di agire sui pavimenti di tutta la casa in una sola mattinata. Diverso, invece, è il caso dei modelli più moderni che prevedono un tempo di ricarica veramente ridotto, pari a un’ora. In questo caso è possibile programmare la manutenzione di un intero appartamento in una sola giornata. Ultimo aspetto da considerare è proprio il tipo di batteria presente. Solitamente è possibile trovarne due varianti, batterie Ni-MH e batterie Li-ion. Per quanto riguarda le prime, ossia le batterie Ni-MH, si tratta di soluzioni appartenenti alla vecchia generazione delle batterie ricaricabili realizzate in nichel metallo idruro. In definitiva sono caratterizzate da tempi di ricarica molto lunghi e, con l’andare del tempo, possono anche soffrire dell’effetto memoria, ossia l’autonomia può diminuire con il passare delle ricariche. Come aspetti positivi, invece, sono dotate di una maggiore longevità rispetto a quelle al litio, soprattutto se utilizzate nel migliore dei modi, e, cosa non secondaria, sono anche più economiche.
Le batteria al litio, ovviamente, fanno parte degli esemplari di ultima generazione e la loro modernità è rappresentata sicuramente dai tempi di ricarica più che dimezzati, in alcuni casi anche minori di due ore. Altro aspetto importante, poi, è l’autonomia, che non viene minimamente intaccata dall’utilizzo e dal tempo, anche se si ricarica la batteria in modo parziale. Per finire, poi, bisogna ricordare che, rispetto ai modelli più tradizionali, queste sono più leggere ma hanno anche una durata media inferiore.
Risulta essere il momento di passare a analizzare il serbatoio. Anche in questo caso ci troviamo davanti aun elemento le cui caratteristiche condizionano in modo sostanziale il valore e le capacità del robot aspirapolvere. L’aspetto più importante è la capacità del serbatoio. Da questo dato, infatti, si può capire la quantità di sporco che il dispositivo prescelto è in grado di incamerare durante una sessione di lavoro. Bisogna evidenziare, infatti, che questo tipo di robot sono dotati di dimensioni sensibilmente più piccole rispetto alle classiche scope elettriche. Per questo motivo, dunque, non è possibile trovare dei dispositivi con una capacità al di sopra di 600 ml. In questi casi, ossia, quando ci troviamo a dei modelli definiti grandi, il serbatoio può essere svuotato ogni due o tre cicli di pulizia, nel caso di un’abitazione medio piccola. Se, invece, il robot agisce su un appartamento dalla metratura più grande, allora si deve pulire il serbatoio alla fine di ogni utilizzo. Comunque sia, ogni modello, sia il più grande che il più piccolo, pari a 200 ml, è dotato di un indicatore del livello di riempimento o di un avviso di serbatoio pieno. In questo modo, dunque, sarà molto semplice effettuare la manutenzione del proprio robot.
Terzo aspetto da considerare per portare a termine una buona scelta è la struttura del dispositivo. In questo caso è fondamentale accertarsi della versatilità del robot aspirapolvere su cui si sono posati gli occhi. Con questo si mette in evidenza l’importanza di poterlo utilizzare su tutti i pavimenti e i tappeti che sono presenti in casa. Si deve fare particolarmente attenzione a questo, visto che non tutti i modelli messi in commercio sono datati di spazzole per pulire in modo adeguato il parquet o hanno la capacità di salire sui tappeti fini come, per esempio, quelli del bagno. Per evitare piccoli inconvenienti, dunque, dopo avere stabilito le necessità della propria abitazione, è il caso di accertarsi della tipologia e delle funzioni delle spazzole utilizzate dal robot, della grandezza delle ruote e della presenza, o meno, di sensori adatti per individuare proprio la presenza di tappeti e di altri ostacoli.
Direttamente collegato a tutti questi aspetti, è il quarto elemento da considerare per la scelta, ossia le funzioni. Ovviamente tutti i modelli sono caratterizzati da un tasto di accensione e spegnimento. Oltre a questo, però, i dispositivi più moderni possono vantare numerose funzionalità grazie alle quali il robot aspirapolvere riesce a essere sempre più autonomo, richiedendo un intervento esterno veramente minimo. Alcune di queste sono l’avvio programmato, grazie al quale è possibile inserire delle istruzioni precise riguardo all’orario in cui si vuole iniziare la sessione di pulizia, la modalità di funzionamento, attraverso la quale scegliere diversi tipi di movimento, i sensori anti ribaltamento, utili in caso di dislivelli, i sensori tappeti, l’aggiramento ostacoli, la ricarica automatica e la mappatura. In modo particolare questa funzionalità è presente nei modelli tecnologicamente più avanzati e permette proprio di mappare lo spazio su cui si lavora. In sostanza, in questo modo i robot aspirapolvere riescono a ricordare esattamente le porzioni dove sono già passati, dove si trova la base di ricarica e memorizzare alcune porzioni di casa sulle quali è necessario concentrarsi. Ecco, dunque, che il lavoro è ottimizzato alla perfezione.
I prezzi dei robot aspirapolvere sono ancora piuttosto elevati, possiamo comunque dividere i dispositivi in tre fasce.
Nella fascia bassa troviamo i modelli con prezzo inferiore a 200 euro, solitamente caratterizzati da autonomia ridotta, serbatoio di piccole dimensioni e funzionalità limitate.
Nella fascia media troviamo dispositivi con prezzo compreso tra 200 e 500 euro, con autonomia che si aggira intorno a 1,5 ore, serbatoio compreso tra 300 e 400 ml e funzionalità non troppo avanzate.
Nella fascia alta troviamo i robot aspirapolvere più moderni, con presso superiore a 500 euro, autonomia di 2 ore, serbatoio con capacità superiore a 400 ml e funzionalità avanzate.
Per maggiori informazioni sui vari modelli è possibile vedere questa guida sul robot aspirapolvere presente su Opinionierecensioni.com.
La scelta deve quindi essere fatta in base alle proprie esigenze.
- 【Tecnologia FreeMove 3.0 con Sensori Avanzati】Il M210P robot aspirapolvere Lefant adotta la tecnologia di brevetto FreeMove 3.0 con sensori a infrarossi 6D che rilevano l’ambiente a 720°. Evita collisioni, ostacoli e cadute dalle scale, riducendo i guasti. Grazie al suo design intelligente, l’aspirapolvere robot si muove in modo fluido ed efficiente anche in appartamenti con mobili fitti.
- 【Design Ultrasottile e Grande Capacità】Con un diametro di 28 cm e un’altezza di soli 7,8 cm, il robot aspirapolvere ultrasottile può raggiungere facilmente aree sotto divani, letti e mobili bassi. Il contenitore della polvere da 500ml riduce la frequenza di svuotamento e il filtro a doppio strato previene l’inquinamento secondario, garantendo una pulizia profonda e igienica della tua casa.
- 【6 Modalità di Pulizia e 3 Livelli di Aspirazione】Il Lefant aspirapolvere robot offre sei modalità di pulizia: automatica, casuale, punto fisso, bordo, programmata e manuale. Passa facilmente tra le modalità tramite l’App. Con tre livelli di potente aspirazione fino a 2200Pa, soddisfa diverse esigenze di pulizia su pavimenti duri, parquet, tappeti e moquette.
- 【Ideale per Animali Domestici e Peli】M210P Grazie al design senza spazzola a rullo, questo robot aspirapolvere potente evita grovigli di peli. Con doppie spazzole laterali e una bocca di aspirazione ampia, raccoglie in modo efficiente polvere, capelli e peli di animali domestici. Perfetto per famiglie con cani e gatti che desiderano mantenere la casa pulita ogni giorno senza sforzo.
- 【Pulizia Intelligente a Zig-Zag】Rispetto ai robot con movimento casuale, il Lefant aspirapolvere robot WiFi adotta un percorso a zig-zag intelligente in tre fasi: pulizia a zig-zag, pulizia dei bordi e pulizia secondaria delle aree mancanti. Questo garantisce una copertura più completa e riduce il rischio di zone trascurate, rendendo la pulizia più ordinata ed efficiente.
- 【2500 Pa & Anti-groviglio】Il robot da 2500Pa può eliminare rapidamente polvere, peli di animali domestici, frammenti di carta e altri detriti. Grazie alla spazzola per bordi, pulisce accuratamente lungo le pareti e negli angoli. È una scelta ideale per gli appartamenti adatti agli animali domestici, garantendo un ambiente di vita pulito e fresco.
- 【120 Minuti & Ricarica Automatica】Il robot aspirapolvere, con una batteria da 2000mAh, offre fino a 120 minuti di autonomia per pulire un'area fino a 120 m². Quando la batteria è scarica o la pulizia è completata, ritorna automaticamente alla base di ricarica. L'autonomia può variare in base alla modalità di pulizia e al tipo di pavimento.
- 【Controllo Intelligente via App e Vocale】Con l'app OKP, puoi facilmente creare un programma di pulizia per la tua casa, modificare le modalità di pulizia e controllare la direzione. Questo robot aspirapolvere automatico è anche compatibile con Alexa e Google Assistant, consentendo agli utenti di avviare e interrompere la pulizia tramite comandi vocali.(2,4 GHz)
- 【4 Modalità Di Pulizia & Silenziosa】Questo robot aspirapolvere può passare tra 4 modalità di pulizia - Auto, Spot, Edge e Zigzag - in modo flessibile tramite l'app. È possibile personalizzare il programma di pulizia per ottenere migliori risultati. Il livello di rumore è inferiore a 55 dB in modalità silenziosa, non disturberà la vostra vita quotidiana.
- 【Sistema Intelligente di Evitamento degli Ostacoli】Il robot aspirapolvere è dotato della funzione avanzata di evitamento ostacoli Freemove 3.0, che utilizza sensori per rilevare e evitare pareti, scale e altri ostacoli. Con il suo design ultra-sottile di 7,7 cm, il robot può facilmente entrare sotto letti, divani e altri mobili, pulendo accuratamente ogni angolo e spazio stretto, mantenendo la casa in ordine.
- 【Tecnologia di Evitamento Ostacoli ad Alta Precisione】 Il robot aspirapolvere lavapavimenti Lefant M310 Nero è dotato di sensori intelligenti che rilevano oggetti neri, trasparenti e metallici, evitando collisioni e cadute dalle scale. Ideale per pavimenti duri, tappeti a pelo corto e ambienti con mobili bassi o animali domestici.
- 【Aspirazione Potente 4500Pa e Nessun Groviglio】 Con una potenza fino a 4500Pa, il motore digitale aspira facilmente polvere, peli di animali e detriti. Il design senza spazzola a rullo evita grovigli e semplifica la manutenzione. Perfetto per chi cerca un robot aspirapolvere potente, silenzioso e adatto a tutte le superfici.
- 【Manutenzione Semplice e Senza Grovigli】La struttura senza spazzola a rullo riduce l’accumulo di peli e capelli, rendendo la manutenzione più rapida e senza fatica. Il contenitore da 500 ml si svuota facilmente, garantendo prestazioni costanti con interventi minimi.
- 【4 Modalità di Pulizia Intelligente】 Scegli tra modalità automatica, programmata, spot o perimetrale per adattare la pulizia alle tue esigenze. Il robot ottimizza automaticamente il percorso per coprire l’intera area, garantendo efficienza e risparmio energetico.
- 【Design Ultra Sottile e Autonomia Fino a 180 Minuti】 Con un diametro di 28 cm e un’altezza di 7,9 cm, il M310 Nero raggiunge facilmente zone sotto letti, divani e mobili bassi. La batteria di lunga durata offre fino a 180 minuti di pulizia continua con ritorno automatico alla base quando la carica è bassa.
- 🌀【Aspirazione Potente fino a 4000Pa】Il robot VersLife L6 rimuove efficacemente polvere, detriti e peli di animali da pavimenti duri e tappeti a pelo corto. Aumenta automaticamente la potenza sui tappeti per una pulizia più profonda e completa.
- 🧼【Aspirazione e Lavaggio 2 in 1】Offre tre modalità di pulizia: solo aspirazione, solo lavaggio o combinata. Il serbatoio dell'acqua da 250ml e il contenitore della polvere da 450ml garantiscono pavimenti puliti e brillanti con 3 livelli di uscita dell’acqua.
- 🔋【Autonomia fino a 120 Min e Ricarica Automatica】Grazie alla batteria a lunga durata, il robot pulisce fino a 2 ore e torna automaticamente alla base di ricarica quando la batteria è scarica, pronto per la prossima sessione.
- 📱【Controllo Smart in 3 Modi】Puoi controllare il robot tramite app, telecomando o comandi vocali con Alexa o Google Assistant. Pianifica o avvia la pulizia in qualsiasi momento, anche da remoto. (*Solo Wi-Fi 2,4GHz supportato.)
- 🔇【Design Ultra Sottile e Silenzioso】Con soli 7,4 cm di altezza, il robot raggiunge facilmente spazi sotto letti, mobili e divani. Funziona a soli 55 dB, ideale per chi desidera una casa pulita senza rinunciare alla tranquillità.
- 𝐀𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐮𝐥𝐭𝐫𝐚-𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝟓𝟑𝟎𝟎 𝐏𝐚 - Garantisce che il robot raccolga in modo efficiente polvere, peli di animali, briciole e detriti vari da tutte le superfici dei pavimenti, lasciando la tua casa impeccabile.
- 𝐒𝐯𝐮𝐨𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐚𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝟑𝐋 - Raccogli la polvere fino a 2 mesi nel sacchetto monouso da 3L con chiusura ermetica.
- 𝐃𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧 𝐮𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐚 𝟖𝟑𝐦𝐦 - Scivola senza sforzo sotto divani e letti, raggiungendo le aree nascoste e rimuovendo detriti in profondità.
- 𝐍𝐚𝐯𝐢𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐢𝐃𝐀𝐑 𝐌𝐚𝐠𝐒𝐥𝐢𝐦 - La navigazione MagSlim offre una mappatura più rapida e una precisione millimetrica, pianificando in modo efficiente i percorsi di pulizia e riducendo al minimo le ripetizioni.
- 𝐍𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 - Utilizza Mesh Grid per una pulizia più completa e accurata.
- 🌪️ Dal 2020 al 2024, il nostro robot aspirapolvere è passato dall'M201 originale all'M210P di terza generazione, con una funzione migliore, un suono più morbido e una maggiore efficienza di ricarica.
- 【Freemove3.0 Aggiornato】: il design innovativo incorpora la tecnologia Freemove3.0, M210P più preciso e intelligente. Evita di cadere dalle scale o di rimanere bloccato e regola in modo intelligente il tuo percorso per eliminare gli ostacoli.
- 【Potenziamento del Tappeto】*: L'M210-P aspirapolvere robot è ottimizzato per la pulizia dei tappeti. Riconosce in modo intelligente il tappeto e aumenta fino alla massima aspirazione per prestazioni di pulizia ottimali.
- 【Adatto ai Proprietari di Animali Domestici】: L'M210P offre tre livelli di potenza di aspirazione regolabili, fino a 2200Pa. Due spazzole laterali concentrano polvere, peli di animali domestici e immondizia. Quindi aspirato dalla bocca di aspirazione brushless appositamente progettata per le famiglie di animali domestici, per ottenere un eccellente effetto pulente. *Non è più necessario sporcarsi le mani per pulire i peli aggrovigliati sulle tradizionali spazzole a rullo. Nota: pulire il contenitore della polvere e il filtro HEPA per tempo per garantire la massima potenza di aspirazione. Si consiglia di sostituire il filtro HEPA ogni 2-3 mesi.
- 【Durata Della Batteria Più Lunga】: con una bassa potenza di aspirazione selezionata, il robot aspirapolvere M210-P può funzionare su pavimenti in legno per un massimo di 120 minuti. Il rumore bianco uniforme e regolare come il suono di un elettroventilatore generato non interferirà con il tuo lavoro o riposo.
- 【Navigazione Laser dToF + Tecnologia Evitamento Ostacoli PSD】Grazie alla navigazione laser dToF di nuova generazione e ai sensori PSD integrati, il robot aspirapolvere M2 Pro mappa la casa con estrema precisione e rileva ostacoli da più angolazioni in tempo reale. Crea mappe 3D multi-piano e pianifica percorsi logici e ordinati, evitando urti e pulizie ripetute. Ideale per abitazioni di grandi dimensioni o ambienti complessi.
- 【Potente Aspirazione 6000Pa con Boost Tappeti】Con una potenza di aspirazione fino a 6000Pa, il robot aspirapolvere e lavapavimenti Lefant M2 Pro Nero elimina senza sforzo polvere, peli di animali, detriti e briciole. Il sensore intelligente riconosce automaticamente i tappeti e aumenta la potenza per una pulizia profonda. Garantisce pavimenti e moquette sempre impeccabili con un funzionamento silenzioso ed efficiente.
- 【Intelligente Spazzare e Lavare 2 in 1】Il design 2-in-1 consente di spazzare e lavare contemporaneamente, completando la pulizia in un solo passaggio. Il serbatoio dell’acqua elettronico da 300 ml regola con precisione tre livelli di flusso, adattandosi a diversi tipi di pavimento. Rimuove efficacemente macchie e sporco quotidiano, lasciando il pavimento pulito, lucido e senza aloni.
- 【Pulizia Personalizzata e Mappatura Multipla】Gestisci la pulizia con l’app Lefant in modo flessibile e intuitivo: crea mappe fino a 3 piani, imposta zone vietate, scegli stanze specifiche da pulire o organizza la sequenza di pulizia. Questa funzione intelligente ti permette di personalizzare la pulizia in base a orari, abitudini e aree più frequentate.
- 【Svuotamento Automatico Intelligente da 2,5L】Il robot aspirapolvere lavapavimenti con mappatura Lefant M2 Pro Nero è dotato di una stazione di svuotamento automatico da 2,5L, che riduce la manutenzione e raccoglie la polvere fino a 60 giorni. Può essere utilizzato senza sacco o con sacco sigillato (venduto separatamente) per un’esperienza di pulizia più igienica e senza odori. Perfetto per chi desidera un’aspirazione completamente a mani libere.
- 【Aspirazione HyperForce 4500 Pa】Il robot aspirapolvere W7 solleva facilmente polvere, sporco, peli di animali e detriti da tappeti, piastrelle e pavimenti duri. La sua potenza estrema penetra in profondità per risultati impeccabili.
- 【Aspira e Lava in un Unico Passaggio】 Grazie al serbatoio d’acqua da 250 ml con 3 livelli di flusso regolabili, l’aspirapolvere robot lavapaviment adatta la pulizia a ogni superficie: delicata sul legno, media per le piastrelle, intensa per le macchie più ostinate.
- 【Lunga Autonomia】Il robot aspirapolvere lavapavimenti Vexilar W7 pulisce fino a 150㎡ con una sola carica: 2 ore in modalità standard, 1.5 ore in modalità media e 1 ore alla massima potenza. Quando la batteria scende sotto il 15%, l’aspirapolvere robot lavapaviment ritorna automaticamente alla base di ricarica.
- 【Copertura Completa con Modalità Intelligenti】Grazie ai percorsi a “Z”, il W7 copre l’intera stanza senza tralasciare nessun punto. Modalità extra: pulizia a PUNTO fisso per le aree più sporche e pulizia dei BORDI per angoli e battiscopa.
- 【Sensori Intelligenti Anti-Collisione & Anti-Caduta】Questo robot aspirapolvere è dotato di 4 sensori a infrarossi anti-urto e 3 sensori anti-caduta ad alta sensibilità. Evita ostacoli, protegge i mobili, riconosce i tappeti e aumenta automaticamente la potenza di aspirazione.
- Senza-sacco Design e Pulizia Senza Sforzo per 45 Giorni: L'aspirapolvere robot Eureka NERE10s è dotato di una stazione automatica da 2L e di un cestino ecologico per la polvere al posto dei sacchetti. Grazie a questo assetto il robot può raccogliere e immagazzinare polvere e sporco fino a 45 giorni, eliminando così la necessità di svuotamento manuale e prevenendo l'inquinamento secondario. Goditi un ambiente pulito nella tua casa.
- Navigazione LiDAR Precisa & Evitamento Ostacoli: Come un aspirapolvere robot avanzato, il NERE10s crea mappe precise della tua casa, evita ostacoli e garantisce così una pulizia efficiente. Grazie alla navigazione LiDAR e agli algoritmi SLAM, il NERE10s disegna mappe dinamiche e pianifica percorsi intelligenti.
- Potenza di aspirazione 4.000 Pa e autonomia di 180 minuti: Il NERE10s è un aspirapolvere robot con quattro livelli regolabili di aspirazione, capace di penetrare in profondità nei tappeti e rimuovere completamente sporco, detriti, peli di animali e altri residui su superfici dure grazie alla sua potente aspirazione di 4.000 Pa. Una grande batteria da 5200mAh permette un tempo di pulizia continuo fino a 180 minuti.
- Funzione di Sollevamento Automatico del Mocio: Il NERE10s è dotato di un sistema intelligente che solleva automaticamente la piastra del mop di 10mm quando rileva un tappeto o l'apparecchio lascia l'area di pulizia; Questo previene graffi e tracce d'acqua in aree che non necessitano di essere pulite.
- Programmi di Applicazione Intelligenti: Sfrutta le potenti funzioni del NERE10s, inclusa la rilevazione automatica dei tappeti, l'impostazione delle zone no-go/muro virtuale, il controllo tramite applicazione/voce e la pulizia programmata; Puoi pianificare a distanza la modalità di pulizia tramite l'app Eureka o controllare direttamente tramite assistenti vocali come Alexa o Google Assistant. Questo robot aspirapolvere è disponibile per 2.4G WIFI.
- Navigazione laser: crea una mappa interattiva della tua casa per una pulizia precisa e personalizzata di tutti gli spazi della tua casa, indipendentemente dalla quantità di luce ambientale. Planimetria Camera: permette di definire, pianificare e programmare la pulizia dell'intera casa o per camera grazie alla mappa generata nell'APP. Scegli l'ordine di pulizia, salva una mappa dei diversi piani, scegli le aree riservate.
- Aspira fino a 220 m² per 220 minuti senza interruzioni. La sua batteria da 3200 mAh con fino a 220 minuti di autonomia in aspirazione ininterrotta lo rende ideale per coprire fino a 220 m²* di superficie. *Secondo test effettuati in laboratorio. Le prestazioni effettive variano a seconda della disposizione della casa.
- Aspira, spazza, strofina e lava, con la possibilità di eseguire queste attività individualmente o simultaneamente. Incorpora una spazzola centrale in silicone che offre una pulizia completa su più superfici, ideale per raccogliere i peli degli animali domestici.
- Aree riservate: definisci facilmente tramite l'APP le aree della tua casa che vuoi togliere dalla pulizia e non preoccuparti. Total Surface: se il robot esaurisce la batteria, ritorna automaticamente alla base di ricarica e riprende la pulizia da dove si era interrotta, completando l'attività programmata una volta ricaricata.
- Controllo tramite APP: gestisci la tua Conga dal tuo cellulare e regola i programmi, la potenza, il livello di lavaggio e controlla la cronologia, tra le altre funzioni.
