In questa guida spieghiamo come scegliere un robot aspirapolvere.
I ritmi quotidianità lasciano sempre meno spazio da dedicare alla manutenzione e alla pulizia della propria casa. Si tratta di un’esigenza che, tenendo anche in conto il rispetto del poco tempo libero a disposizione per rilassarsi, ha portato alla comparsa di una nuova generazione di aspirapolvere. In sostanza si tratta di dispositivi che, oltre a richiedere uno spazio decisamente più limitato rispetto ai loro predecessori, hanno soprattutto la moderna caratteristica di potere agire in assoluta autonomia dopo essere stati programmati per una determinata funzione. Ecco, dunque, che questi innovativi aspirapolvere, simili a un piccolo disco mobile,sono diventati i nuovi oggetti del desiderio di cui sembra essere impossibile fare a meno. Data per certa la loro necessità, però, vediamo quali fattori si devono valutare al momento dell’acquisto per scegliere il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze, tenendo anche in considerazione l’ampiezza della superficie su cui agire. In breve possiamo dire che gli elementi da considerare per la selezione sono quattro, la batteria, il serbatoio, la struttura e le funzionalità.
Iniziamo proprio dalla batteria. Trattandosi di un oggetto la cui caratteristica principale è rappresentata proprio dall’autonomia, è chiaro che il tipo di batteria disponibile, come la sua durata e i tempi di ricarica, rappresentano elementi fondamentali per stabilire il valore del prodotto e la sua funzionalità.
Il primo aspetto da considerare nel dettaglio, tra quelli appena citati, è sicuramente la durata. Da questo dato, infatti, dipende direttamente la metratura che il robot è in grado di pulire utilizzando una sola ricarica. Cercando di essere il più precisi possibile, possiamo dire che, se la durata equivale a meno di un’ora, allora l’aspirapolvere è in grado di coprire circa 40 o 45 mq prima di scaricarsi completamente. Nel caso in cui, invece, il tempo previsto di autonomia si aggiri introno alle due ore, allora il dispositivo può essere in grado di pulire anche un appartamento di oltre 100 mq.
Come risulta essere possibile intuire da quanto detto fino a questo punto, anche i tempi di ricarica rappresentano un elemento fondamentale per avere un’idea chiara dell’efficienza dei vari robot aspirapolvere presenti sul mercato. Questo, in particolare, deve essere sempre messo in relazione con la metratura della superficie da coprire. In definitiva, dunque, se ci troviamo davanti a dei tempi lunghi di ricarica, pari per esempio a quattro ore, deve essere chiaro che, nel caso l’aspirapolvere non abbia l’autonomia sufficiente per pulire l’intera casa, si dovrà dividere il lavoro in più sessioni. In questo modo, ovviamente, i tempi di pulizia sono dilatati e non è possibile pensare di agire sui pavimenti di tutta la casa in una sola mattinata. Diverso, invece, è il caso dei modelli più moderni che prevedono un tempo di ricarica veramente ridotto, pari a un’ora. In questo caso è possibile programmare la manutenzione di un intero appartamento in una sola giornata. Ultimo aspetto da considerare è proprio il tipo di batteria presente. Solitamente è possibile trovarne due varianti, batterie Ni-MH e batterie Li-ion. Per quanto riguarda le prime, ossia le batterie Ni-MH, si tratta di soluzioni appartenenti alla vecchia generazione delle batterie ricaricabili realizzate in nichel metallo idruro. In definitiva sono caratterizzate da tempi di ricarica molto lunghi e, con l’andare del tempo, possono anche soffrire dell’effetto memoria, ossia l’autonomia può diminuire con il passare delle ricariche. Come aspetti positivi, invece, sono dotate di una maggiore longevità rispetto a quelle al litio, soprattutto se utilizzate nel migliore dei modi, e, cosa non secondaria, sono anche più economiche.
Le batteria al litio, ovviamente, fanno parte degli esemplari di ultima generazione e la loro modernità è rappresentata sicuramente dai tempi di ricarica più che dimezzati, in alcuni casi anche minori di due ore. Altro aspetto importante, poi, è l’autonomia, che non viene minimamente intaccata dall’utilizzo e dal tempo, anche se si ricarica la batteria in modo parziale. Per finire, poi, bisogna ricordare che, rispetto ai modelli più tradizionali, queste sono più leggere ma hanno anche una durata media inferiore.
Risulta essere il momento di passare a analizzare il serbatoio. Anche in questo caso ci troviamo davanti aun elemento le cui caratteristiche condizionano in modo sostanziale il valore e le capacità del robot aspirapolvere. L’aspetto più importante è la capacità del serbatoio. Da questo dato, infatti, si può capire la quantità di sporco che il dispositivo prescelto è in grado di incamerare durante una sessione di lavoro. Bisogna evidenziare, infatti, che questo tipo di robot sono dotati di dimensioni sensibilmente più piccole rispetto alle classiche scope elettriche. Per questo motivo, dunque, non è possibile trovare dei dispositivi con una capacità al di sopra di 600 ml. In questi casi, ossia, quando ci troviamo a dei modelli definiti grandi, il serbatoio può essere svuotato ogni due o tre cicli di pulizia, nel caso di un’abitazione medio piccola. Se, invece, il robot agisce su un appartamento dalla metratura più grande, allora si deve pulire il serbatoio alla fine di ogni utilizzo. Comunque sia, ogni modello, sia il più grande che il più piccolo, pari a 200 ml, è dotato di un indicatore del livello di riempimento o di un avviso di serbatoio pieno. In questo modo, dunque, sarà molto semplice effettuare la manutenzione del proprio robot.
Terzo aspetto da considerare per portare a termine una buona scelta è la struttura del dispositivo. In questo caso è fondamentale accertarsi della versatilità del robot aspirapolvere su cui si sono posati gli occhi. Con questo si mette in evidenza l’importanza di poterlo utilizzare su tutti i pavimenti e i tappeti che sono presenti in casa. Si deve fare particolarmente attenzione a questo, visto che non tutti i modelli messi in commercio sono datati di spazzole per pulire in modo adeguato il parquet o hanno la capacità di salire sui tappeti fini come, per esempio, quelli del bagno. Per evitare piccoli inconvenienti, dunque, dopo avere stabilito le necessità della propria abitazione, è il caso di accertarsi della tipologia e delle funzioni delle spazzole utilizzate dal robot, della grandezza delle ruote e della presenza, o meno, di sensori adatti per individuare proprio la presenza di tappeti e di altri ostacoli.
Direttamente collegato a tutti questi aspetti, è il quarto elemento da considerare per la scelta, ossia le funzioni. Ovviamente tutti i modelli sono caratterizzati da un tasto di accensione e spegnimento. Oltre a questo, però, i dispositivi più moderni possono vantare numerose funzionalità grazie alle quali il robot aspirapolvere riesce a essere sempre più autonomo, richiedendo un intervento esterno veramente minimo. Alcune di queste sono l’avvio programmato, grazie al quale è possibile inserire delle istruzioni precise riguardo all’orario in cui si vuole iniziare la sessione di pulizia, la modalità di funzionamento, attraverso la quale scegliere diversi tipi di movimento, i sensori anti ribaltamento, utili in caso di dislivelli, i sensori tappeti, l’aggiramento ostacoli, la ricarica automatica e la mappatura. In modo particolare questa funzionalità è presente nei modelli tecnologicamente più avanzati e permette proprio di mappare lo spazio su cui si lavora. In sostanza, in questo modo i robot aspirapolvere riescono a ricordare esattamente le porzioni dove sono già passati, dove si trova la base di ricarica e memorizzare alcune porzioni di casa sulle quali è necessario concentrarsi. Ecco, dunque, che il lavoro è ottimizzato alla perfezione.
I prezzi dei robot aspirapolvere sono ancora piuttosto elevati, possiamo comunque dividere i dispositivi in tre fasce.
Nella fascia bassa troviamo i modelli con prezzo inferiore a 200 euro, solitamente caratterizzati da autonomia ridotta, serbatoio di piccole dimensioni e funzionalità limitate.
Nella fascia media troviamo dispositivi con prezzo compreso tra 200 e 500 euro, con autonomia che si aggira intorno a 1,5 ore, serbatoio compreso tra 300 e 400 ml e funzionalità non troppo avanzate.
Nella fascia alta troviamo i robot aspirapolvere più moderni, con presso superiore a 500 euro, autonomia di 2 ore, serbatoio con capacità superiore a 400 ml e funzionalità avanzate.
Per maggiori informazioni sui vari modelli è possibile vedere questa guida sul robot aspirapolvere presente su Opinionierecensioni.com.
La scelta deve quindi essere fatta in base alle proprie esigenze.
- Pulizia ordinata in ogni angolo: grazie alla navigazione giroscopica e al design compatto (diametro di 300 mm e altezza di 80 mm), il robot pulisce in modo efficiente ogni stanza e raggiunge facilmente sotto i mobili e negli spazi ristretti.
- Potenza che rimuove anche lo sporco più ostinato: il suo motore di aspirazione da 2000 Pa aspira polvere, capelli e detriti con grande efficienza, mentre la bocchetta senza spazzole previene i grovigli e riduce al minimo la manutenzione.
- Longevità per case di grandi dimensioni: con una batteria da 2000 mAh e fino a 120 minuti di autonomia, il robot copre aree fino a 120 m² senza interruzioni.**Basato su test di laboratorio. Le prestazioni effettive possono variare a seconda della disposizione della casa.
- Pulizia completa in una sola passata: spazza, aspira, strofina e lava contemporaneamente grazie al serbatoio dell'acqua e al sistema multifunzione, risparmiando tempo e migliorando i risultati.
- Massima efficienza sui bordi: le due spazzole laterali raccolgono lo sporco con precisione, raggiungendo angoli e bordi in modo più efficiente.
- 【Navigazione intelligente dToF + mappatura a 3 livelli】Grazie al suo sistema di navigazione laser dTOF all'avanguardia, questo aspirapolvere robot M330 Pro garantisce una mappatura accurata e una pulizia efficace, sia di giorno che di notte. Analizza perfettamente il tuo interno, supporta la mappatura a tre livelli e pianifica in modo intelligente il suo percorso di pulizia, evitando dimenticanze o passaggi ripetitivi per la massima efficienza.
- 【Pulizia profonda 3 in 1】 Design all-in-one per spazzare, aspirare e pulire, tutte le macchie del pavimento possono essere pulite con una sola macchina! Dotato di un sistema intelligente di riconoscimento dei tappeti, aumenta automaticamente la pressione durante la pulizia dei tappeti e rimuove potentemente la polvere dagli spazi vuoti. Dopo il ritorno sul pavimento duro, la potenza è abilmente ridotta per risparmiare energia e ridurre il rumore, rendendo la pulizia più attenta.
- 【Esperienza di pulizia personalizzata】L'app Lefant consente al robot aspirapolvere pulitore M330 Pro di creare un piano di pulizia personalizzato in base alle tue preferenze e al layout della tua casa. Caratteristiche: ① Pulizia personalizzata per stanza: imposta diverse modalità e frequenze di pulizia per ogni stanza; ② Pulizia mirata: scegli liberamente parti o aree specifiche per una pulizia profonda; ③ Edizione flessibile delle aree: dividendo o fondendo parti, crea un piano di pulizia perfettamente adatto alle tue esigenze.
- 【Design compatto, maggiore flessibilità】M330 Pro ha un corpo sottile di soli 28 cm, che può essere facilmente spostato sotto sedie, divani e letti per garantire che non si manchi macchie. Le sue dimensioni compatte lo rendono perfetto per una facile manovra in spazi ristretti.
- 【150 minuti di autonomia prolungata per una pulizia senza tracce: dotato di una batteria ad alta capacità, può funzionare fino a 150 minuti con una sola carica, coprendo facilmente case grandi, e torna automaticamente alla sua stazione di ricarica una volta terminata la pulizia per una comodità senza sforzo.
- 【Sei modalità di pulizia avanzate】A differenza di molti robot aspirapolvere con percorsi casuali, il Lefant aspirapolvere robot M210P offre sei modalità di pulizia: automatica, organizzata a zig-zag, punto fisso, lungo muro, programmata e direzionale manuale. Ogni modalità è progettata per adattarsi a diversi ambienti — dalla cucina al soggiorno — assicurando una pulizia completa di tutta la casa. La logica di pulizia intelligente copre ogni angolo, riducendo le aree trascurate e migliorando l’efficienza complessiva.
- 【Potenziamento automatico sui tappeti】Il M210P robot aspirapolvere lavapavimenti Lefant è dotato di un sistema di rilevamento automatico dei tappeti, che aumenta la potenza d’aspirazione fino a 2200Pa per eliminare efficacemente polvere, peli e briciole intrappolate tra le fibre. Grazie ai sensori intelligenti, riconosce le superfici e adatta la potenza per una pulizia profonda su moquette, tappeti e pavimenti duri. Ideale per chi possiede animali domestici, assicurando una casa sempre pulita e ordinata.
- 【Bocca di aspirazione senza rullo – Anti-groviglio】Progettato per semplificare la manutenzione, il lefant aspirapolvere robot M210P adotta un design a bocca di aspirazione ampia e senza rullo. Questo elimina il problema dei peli aggrovigliati, particolarmente comune nelle case con cani e gatti. Le due spazzole laterali lavorano insieme per catturare efficacemente polvere, sabbia e capelli, mantenendo l’aspirazione costante. Il contenitore da 500ml consente di pulire grandi aree senza svuotamenti frequenti.
- 【Tecnologia FreeMove 3.0 con Sensori a Infrarossi】Grazie alla tecnologia FreeMove 3.0 e ai sensori a infrarossi anti-collisione 6D, il aspirapolvere robot Lefant rileva l’ambiente a 720°, evitando urti, cadute dalle scale e intrappolamenti sotto i mobili. Questa navigazione avanzata riduce l’usura dei componenti e prolunga la vita del robot. Agile e compatto, si muove facilmente intorno a sedie, tavoli e tappeti, mantenendo sempre un’elevata efficienza di pulizia.
- 【Design compatto e lunga autonomia】Con un corpo ultra sottile di soli 7,8 cm di altezza e 28 cm di diametro, questo robot aspirapolvere compatto raggiunge anche gli spazi più difficili, come sotto letti e divani. La batteria ad alta capacità offre fino a 120 minuti di autonomia, coprendo superfici fino a 120㎡. Quando la batteria è scarica, torna automaticamente alla base per la ricarica e riprende da dove si era fermato, garantendo una pulizia continua e senza interruzioni.
- 【Elusione Ostacoli Intelligente e Sicura】Il Lefant M310 robot aspirapolvere utilizza sensori avanzati per riconoscere diversi oggetti e rilevare dislivelli, evitando efficacemente scale, mobili e ostacoli. Questo aspirapolvere robot è ideale per pavimenti duri, tappeti a pelo corto e per chi vive con animali domestici, garantendo una pulizia accurata senza urti o cadute.
- 【Aspirazione Potente da 4500Pa per una Pulizia Profonda】Con un motore digitale ad alta efficienza, il robot pavimento peli animali offre un’aspirazione di 4500Pa, rimuovendo polvere, sporco e peli di animali senza grovigli. Il design senza spazzole a rullo previene l’intasamento e permette una pulizia fluida e completa di pavimenti e tappeti. Un vero aspirapolvere senza fili potente per la casa moderna.
- 【Manutenzione Semplice e Senza Grovigli】La struttura senza spazzola a rullo riduce l’accumulo di peli e capelli, rendendo la manutenzione più rapida e senza fatica. Il contenitore da 500 ml si svuota facilmente, garantendo prestazioni costanti con interventi minimi.
- 【Design Compatto e Batteria a Lunga Durata】Grazie al suo design compatto (diametro 28 cm e altezza 7,9 cm), l’aspirapolvere robot Lefant riesce a passare facilmente sotto letti, divani e mobili bassi. Con un’autonomia fino a 180 minuti, torna automaticamente alla base di ricarica quando la batteria è scarica, garantendo una pulizia continua senza interruzioni.
- 【Controllo Smart con App e Comandi Vocali】Gestisci il tuo robot aspirapolvere lavapavimenti tramite l’app Lefant o i comandi vocali con Alexa e Google Home. Puoi pianificare orari, regolare la potenza d’aspirazione e monitorare la pulizia in tempo reale direttamente dallo smartphone. Compatibile con Wi-Fi 2,4 GHz, offre un controllo intelligente e intuitivo per ogni esigenza domestica.
- 【Aspirazione potente & lunga durata della batteria】: Con un'aspirazione super potente da 5000 Pa, F1 può aspirare facilmente ed efficacemente capelli, fagioli e persino piccoli pezzi di ferro sul pavimento. In modalità di aspirazione silenziosa, Il aspirapolvere robot potrebbe funzionare per 250 minuti, coprendo un'area fino a 200 metri quadrati, in grado di soddisfare le esigenze di pulizia di famiglie numerose o stanze piccole con una sola carica.
- 【Corpo più snello ma grande dustbox】: Adottato con un design del corpo più sottile (28 * 28 * 6,9 cm), Lefant F1 può contenere ancora una scatola di polvere visiva super grande da 600 ml. Non solo pulisce una vasta area, ma deve essere scaricato solo una volta alla settimana. Con la tecnologia di rilevamento di tutto il corpo integrata FreeMove 3.0, il robot aspirapolvere può spostarsi liberamente tra il tavolo da pranzo e le sedie, pulire sotto il letto con meno rischi di rimanere incastrati.
- 【Controllo intelligente】: Scarica l'APP di Lefant per controllare a distanza il tuo robot aspirapolvere Lavapavimenti. È possibile fissare un appuntamento per il tempo di pulizia (suggerimento dell'ingegnere: fissare un appuntamento 3 volte al giorno, con un intervallo di 6 ore), visualizzare la mappa ampia della pista(Nota: supporta solo la visualizzazione, non la funzione mappa). F1 è compatibile con Alexa e Google Assistant, quindi puoi comandare il tuo robot aspirapolvere F1 con la voce.
- 【Cos'è Freemove 3.0?】: FreeMove 3.0 è la tecnologia di rilevamento integrata dei robot aspirapolvere originale del nostro marchio. Il sensore a infrarossi anticollisione 6D integrato può rilevare gli ostacoli incontrati e ritirarsi. C'è anche un pulsante Freemove sull'APP Lefant. Quando viene inserita la marcia massima, gli ostacoli davanti possono essere rilevati in anticipo e non verranno arbitrariamente attraversati, come la pietra della soglia del bagno, della cucina, del balcone, ecc.
- 【Più funzioni avanzate su F1】: Adozione del design della porta di aspirazione senza spazzole (spazzola non rotante). addio all'era in cui il pennello è aggrovigliato e difficile da pulire. L'intero processo di risucchio della spazzatura nella scatola della polvere può essere visto chiaramente con la scatola della polvere trasparente. La batteria al litio ferro fosfato è più sicura e più duratura della batteria al litio e può essere caricata 2000 volte. nessuna attenuazione della scarica.
- [Advanced LDS Navigation Technology] With advanced LDS mapping, the Xiaomi Robot Vacuum T12 quickly learns the floor plan of your home to plan its cleaning routes and clean anywhere. Precise navigation even in the dark. Extra strong suction power, thorough cleaning: With a suction power of 3500 Pa and 4 adjustable suction levels for easy cleaning of dust and dirt as well as the removal of the smallest dust particles. Long running time & automatic charging: up to 140 minutes of battery life operating time per charge in standard mode (vacuuming and wiping) with an battery capacity of 3200 mAh
- 🏠 𝗠𝗮𝗶 𝗽𝗶ù 𝗳𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗲𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 – 𝗟𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗶 Con l’aspirapolvere robot E2, dire addio a polvere, peli di animali e briciole non è più un sogno: mentre ti dedichi alla famiglia o al relax, il robot lavora per te. Torna a casa e trova pavimenti impeccabili. Questo modello è dedicato esclusivamente all’aspirazione per garantire prestazioni più potenti e una maggiore affidabilità nel tempo. È più di pulizia: è libertà.
- 💨 𝐏𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐮𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐞𝐭𝐭𝐚 Con 6000Pa di aspirazione, ogni angolo della tua casa sarà libero da sporco, polvere e peli di animali. L’assenza della funzione di lavaggio permette al motore di concentrarsi al 100% sull’aspirazione, offrendo una potenza superiore e meno rischi di guasti. Trasforma ogni stanza in un ambiente pulito e accogliente.
- ⏱ 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐪𝐮𝐢𝐥𝐥𝐢𝐭à 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐚 Fino a 150 minuti di funzionamento continuo: l’E2 copre grandi superfici senza fermarsi. Finalmente la pulizia diventa un compito che non devi più gestire, lasciando più tempo alle cose importanti.
- 🛋 𝐒𝐨𝐭𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 – 𝐏𝐮𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐨𝐯𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 Con soli 7,6 cm di altezza, scivola sotto letti, divani e mobili bassi, raggiungendo anche gli angoli nascosti. Nessun angolo sarà trascurato, rendendo la tua casa sempre perfetta senza sforzo.
- 🧹 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐞 – 𝐌𝐞𝐧𝐨 𝐬𝐯𝐮𝐨𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐩𝐢ù 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭à Il contenitore da 660 ml riduce le interruzioni e permette all’aspirapolvere robot di lavorare più a lungo. Meno tempo a svuotare, più tempo per vivere. La comodità che ogni casa merita.
- Navigazione laser avanzata: utilizza una tecnologia avanzata per creare una mappa interattiva della tua casa, offrendo una pulizia precisa e personalizzata, indipendentemente dalla luce ambientale. Il suo layout rapido e preciso riduce gli errori di navigazione e garantisce una copertura perfetta di ogni area.
- Aspirazione potente da 5000 Pa: il motore da 5000 Pa rimuove polvere, capelli e tutti i tipi di sporco, lasciando le superfici come nuove grazie alla sua potente aspirazione.
- Base autosvuotante per una casa sana: ideale per chi soffre di allergie, questa base intrappola polvere e allergeni senza rilasciarli nell'aria. Raccoglie anche efficacemente i peli degli animali domestici, mantenendo la casa pulita con meno sforzo.
- Svuotamento automatico fino a 12 settimane*: il sistema di svuotamento automatico svuota automaticamente il serbatoio da 3 litri, garantendo fino a 12 settimane di pulizia autonoma. *Il numero di settimane di autonomia varia a seconda dell'ambiente e delle abitudini di utilizzo.
- Spazzola multiuso: questa spazzola multiuso è ideale per tutti i tipi di superfici, con setole e silicone in gomma, perfetta per pavimenti duri e tappeti.
- 【Mappatura e Navigazione di Precisione LiDAR 360°】Il Lefant aspirapolvere robot con mappatura utilizza la tecnologia dToF avanzata per analizzare e riconoscere con precisione l’ambiente domestico a 360°. Crea mappe multilivello fino a tre piani e pianifica percorsi ottimizzati stanza per stanza. Rispetto ai robot aspirapolvere tradizionali, si adatta dinamicamente ai cambiamenti quotidiani della casa, garantendo una copertura completa e senza tralasciare aree.
- 【Aspirazione Potente 6000Pa con Funzione Lavapavimenti】Grazie a un’aspirazione ultra-potente da 6000Pa, il robot aspirapolvere lavapavimenti Lefant M2 Plus rimuove facilmente polvere fine, briciole e peli di animali domestici sia su pavimenti duri che su moquette. Il serbatoio d’acqua da 300 ml, con 3 livelli regolabili tramite app, consente di adattare la quantità di acqua al tipo di pavimentoe al livello di sporco, assicurando una pulizia personalizzata e profonda.
- 【75 Giorni di Pulizia Senza Mani con Svuotamento Automatico】Il lefant aspirapolvere robot con svuotamento automatico offre la comodità di una pulizia senza pensieri fino a 75 giorni. La stazione di svuotamento raccoglie automaticamente la polvere nel sacchetto sigillato (venduto separatamente), evitando la necessità di svuotare frequentemente il contenitore interno.
- 【Rilevamento Intelligente dei Tappeti con Boost Automatico】Il robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura è dotato di sensori avanzati per il riconoscimento dei tappeti. Quando il panno lavapavimenti è montato, evita automaticamente le aree tessili per mantenerle asciutte. Quando il serbatoio dell’acqua viene rimosso, il robot aumenta l’aspirazione al livello massimo per una pulizia profonda della moquette. Questa transizione automatica consente di passare facilmente da pavimenti duri a tappeti, garantendo un risultato ottimale su tutte le superfici.
- 【Navigazione Laser Precisa ed Evitamento Ostacoli PSD】Il Lefant aspirapolvere con mappatura laser utilizza la combinazione di tecnologia dToF e sistema PSD a 190° per rilevare ostacoli grandi e piccoli con precisione millimetrica. Il design con tecnologia Freemove assicura che il robot eviti sedie, mobili bassi e cavi sparsi, muovendosi senza problemi anche negli ambienti domestici più complessi. Grazie a questa navigazione avanzata, riduce al minimo gli urti e garantisce una pulizia accurata ed efficiente.
- [Anti-groviglio]: Apirapolvere robot alimentato da un potente motore digitale, OKP K2 presenta una forte 2100Pa potenza di aspirazione e un design dell'ingresso unico che non si intasa con i peli degli animali domestici come altri robot aspirapolvere con una spazzola rotante. Dotati di un capiente contenitore di raccolta da 500 ml, gli aspirapolvere robot possono contenere più detriti e peli di animali domestici, riducendo la frequenza di svuotamento.
- [Robot aspirapolvere ultrasottile]: K2 robot aspirapolvere è alto solo 7,5 cm e largo 28 cm. Progettato specificamente per spazi ristretti come letti, divani e angoli, evita efficacemente gli spazi vuoti, migliorando significativamente la copertura di pulizia. Questo robot aspirapolvere intelligente è dotato di spazzole a doppia faccia che, grazie alla loro rotazione ad alta velocità e al design compatto, garantiscono una pulizia più accurata e completa.
- [Quattro efficienti modalità di pulizia]: K2 robot aspirapolvere supporta la commutazione flessibile tra le modalità di pulizia (automatica/pulizia spot/pulizia perimetrale/manuale) tramite un'app per soddisfare le diverse esigenze di pulizia della tua famiglia. Tra queste, la modalità di pulizia a Z copre l'area più ampia, riduce la pulizia degli angoli morti e migliora l'efficienza di pulizia.
- [Autonomia di 120 minuti e autocarica]: l'aspirapolvere robot può funzionare continuamente per 120 minuti in una casa di 100 m² e tornare automaticamente alla base di ricarica e caricarsi quando la batteria è scarica o la pulizia è finita per soddisfare le esigenze di pulizia quotidiane.
- [Porta di aspirazione senza spazzole]: Questo aspirapolvere per peli di animali domestici è dotato del più recente sistema di motore, che offre un'aspirazione potente. La sua potente aspirazione e l'esclusivo design della presa d'aria impediscono efficacemente ai peli di animali domestici di aggrovigliarsi come in altri aspirapolvere robotici con spazzole.
