In questa guida spieghiamo come pulire le poltrone in tessuto.
Di solito tutti tengono molto all’arredo della propria casa, che si cerca di mantenere in perfette condizioni il più a lungo possibile.
Ciò include, ovviamente, anche un’accurata pulizia dei vari pezzi, che sia in grado di igienizzare alla perfezione ma, al tempo stesso, anche di mantenere integri i materiali.
In effetti una pulizia sbagliata o comunque non appropriata, eseguita con prodotti inadatti e metodi non congrui, potrebbe rovinare mobili e tessuti anche in maniera permanente ed irreparabile, un’eventualità che di certo ciascuno di noi desidera scongiurare in ogni modo.
Pulizia Poltrone in Tessuto
Basta sapere come muoversi e quindi quali prodotti usare e come usarli.
Le poltrone in tessuto, per esempio, che quasi sempre rendono comodo ed elegante il nostro soggiorno, sono belle e delicate, ecco come si puliscono in modo efficace e sicuro.
Si comincia dai cuscini, che vanno arieggiati e sbattuti con le mani o con l’aiuto di un battipanni il più spesso possibile, anche tutti i giorni o quasi.
Dunque prendete i cuscini e lasciateli all’aria aperta un’intera giornata, non sotto il sole, perché potrebbero scolorire, dopo sbatteteli, muoveteli e rigirateli per eliminare ogni traccia di polvere accumulata, infine ridate loro la giusta forma e rimetteteli a posto.
Passiamo alle poltrone vere e proprie.
La struttura della poltrona va passata per intero con un panno morbido e un prodotto specifico per il suo materiale, mentre se c’è una fodera protettiva, essa va tolta e lavata.
In genere questi copridivano e copripoltrona possono essere lavati in lavatrice ad un massimo di 40 gradi, ma leggete sempre l’etichetta prima di fare qualsiasi cosa, perché potrebbe essere richiesto un più delicato lavaggio a mano o in lavanderia.
Lo stesso dicasi per le fodere della poltrona, che pure sono in genere estraibili e lavabili, controllate l’etichetta e i simboli presenti e attenetevi a quanto riportato.
Ci sono anche poltrone la cui imbottitura non è ricoperta da fodere estraibili, in questo caso bisogna agire diversamente.
L’aspirapolvere ci viene in aiuto, applicate alla bocchetta l’apposito accessorio per imbottiti e passatelo con attenzione su tutta la superficie per togliere polvere e residui di sporco.
Insistete di più se avete in casa amici a quattro zampe, così da eliminare i peli.
Potete anche passare su tutta la superficie un panno umido e strizzato.
Se ci sono macchie, trattatele una alla volta passandoci sopra acqua e sapone di Marsiglia oppure un detergente sgrassante possibilmente non troppo forte ed aggressivo.
Strofinate piano e con delicatezza, senza sfregare troppo, soprattutto se il tessuto è delicato o di un certo pregio.
Togliete il sapone tamponando uno straccio umido e lasciate asciugare perfettamente.
A questo punto le poltrone sono pulite ed igienizzate.
In linea di massima tuttavia, ricordate che per fare sporcare il meno possibile le poltrone è indispensabile arieggiare spesso la stanza e i cuscini e, se per caso non le utilizzate ancora, prendete in considerazione l’idea di usare le fodere di protezione, copridivano e copripoltrona in tessuto, che oltre ad essere facilmente lavabili in lavatrice sono anche belli e decorativi e regalano un tocco di eleganza ed allegria all’ambiente.
Questi accessori si rivelano utili in ogni circostanza e ancor di più se ci sono animali in casa, visto che i peli rimasti verranno eliminati dai lavaggi che possono essere fatti anche con una certa frequenza, i tessuti di copridivano e copripoltrona sono di solito molto resistenti sia nella consistenza che nei colori.
Attenetevi ai pochi, semplici ma preziosi consigli di pulizia che vi abbiamo fornito e vedrete che le vostre poltrone resteranno come nuove per molti anni.
Detergenti per Poltrone in Tessuto più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei prodotti per pulire le poltrone in tessuto più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
- Deodora e rinfresca la moquette e la tappezzeria penetrando nelle fibre in profondità per distruggere lo sporco ostinato, rimuovere le macchie e gli odori
- Pulizia energica con un fresco profumo di pulito
- Adatto a tutti i tipi di lavamoquette
- Il nostro detergente speciale per tappeti deterge e impregna i vostri preziosi oggetti in un’unica operazione.Inoltre rimuove facilmente gli odori che si attaccano alle fibre tessili. I vecchi tappeti ricevono un nuovo splendore.
- Allontana sporcizia da tutti i materiali tessili dove altri metodi di pulizia non riescono e abbellisce tutti i materiali.
- Adatto per la pulizia di molti tessuti non lavabili come: Sedili per automobili, tappeti, divani, copripoltrone e coprisedili a casa, e tutti gli altri tipi di materiali.
- Con la nuova formula è stato creato il detergente adatto anche per apparecchiature facilmente senza additivi chimici a basso costo.
- Nella classica qualità InnoChem vendiamo il nostro detergente come concentrato.Una bottiglia è sufficiente per una superficie di circa 60 m2 e quindi particolarmente economico.
- Prodotto: Omino Bianco Tappeti e Sofà pulisce a fondo e rispetta i tessuti della casa, anche i più delicati
- Azione pulente: il prodotto pulisce in profondità ed elimina lo sporco, come polvere e terra; Ne rallenta la formazione, assicurando pulizia e igiene a lungo
- Azione antiodore: Omino Bianco Tappeti e Sofà neutralizza gli odori come fumo, cibo e animali domestici, lasciando un piacevole e fresco profumo di pulito
- Pratico e delicato: grazie alla sua formulazione in schiuma e alla sua pratica spazzola è facile da usare su tutti i tessuti, anche di grandi dimensioni, delicati o difficili da lavare come tappeti, divani e poltrone
- Dove usare: il prodotto è indicato per il trattamento e la detersione di tappeti, moquette, tappetini d'auto e su tutti i rivestimenti tessili di divani, poltrone, sedie, testate del letto e sedili delle auto
- Prodotto: è una soluzione pratica e veloce per la pulizia quotidiana di tappeti, tappezzerie e dei rivestimenti non sfoderabili di sedie, divani e testate del letto
- Caratteristiche: adatto per tutti i tessuti, eliminare la polvere, ravvivare i colori e deodorare tutti i tessuti d'arredo; fresco profumo di colonia verde
- Formula: una soluzione specifica, che con facilità ed efficacia rimuova tutto lo sporco senza lasciare aloni
- Come si usa: per maggior dettagli vedete dettaglio prodotto
- Consigli: prima dell'applicazione, prova in un punto nascosto la compatibilità dei colori con il prodotto; per tessuti delicati e fibre sottili, spruzza il prodotto su un panno di cotone bianco
- Si applica velocemente in modo uniforme su tutte le superfici tessili
- Formula ad asciugatura rapida, non lascia residui
- Pulisce in profondità e disciplina le fibre; In caso di sporco intenso, lasciare il detergente in posa per circa 5 minuti
- Utilizzabile con una macchina spruzzo estrazione SE Kärcher per un lavaggio più completo
- A seconda del grado di sporco, diluire 100-200 ml di detergente in acqua tiepida (= 50 °C)
- Efficace contro le macchie e gli odori ostinati
- Formula all'ossigeno attivo e complesso antiodore
- Formato ergonomico per una presa facile
- Testina innovativa per un'applicazione su una superficie ampia o difficile da raggiungere
- Bottiglia 100% plastica riciclata, formula biodegradabile e senza pericolo per gli animali
- ELIMINAZIONE RAPIDA DELLE MACCHIE: Utilizza il detergente per eliminare rapidamente le macchie e i liquidi versati. Cavo di alimentazione da 6,5 m per un'ottima portata
- CONCENTRATO 2X: Rimuovi macchie e odori persistenti grazie al concentrato 2x
- EFFICIENZA MASSIMA: Un concentrato potente per un'efficienza massima con una piccola quantità di prodotto. Usalo su tappeti e tessuti per risultati eccezionali
- FRAGRANZA FRESCA: Goditi una fragranza fresca dopo la pulizia
- 👕 SMACCHIATORE BUCATO PROFESSIONALE: Agisce in pochi secondi sulle macchie più ostinate. Ideale anche come sbiancante bucato per capi ingialliti e sporchi.
- 🚗 PERFETTO PER AUTO E TESSUTI DELICATI: Ottimo come smacchiatore sedili auto, detergente tappezzeria auto e smacchiatore per macchie di sangue.
- 🛋 PULIZIA DIVANI E IMBOTTITI: Agisce come smacchiatore divano in tessuto, detergente divano tessuto e tappezzeria in casa e ufficio, lasciando i tessuti freschi e puliti.
- ⚡ AZIONE RAPIDA E A SECCO: Smacchiatore a secco potente e portatile, ideale come smacchiatore vestiti istantaneo, smacchiatore sudore e smacchiatore sangue. Pratico e comodo puoi portarlo in viaggio con te.
- 💎 FORMULA CONCENTRATA IN CREMA: Non è polvere ma una pasta smacchiante universale, delicata su ogni superficie. Funziona su tessuti auto, casa, divano e tappeti.
- Pulisce l'imbottitura in profondità nei pori: la potente formula e la spazzola per imbottitura di alta qualità rimuovono anche lo sporco profondo. Utilizza il detergente Emma Grün per macchie di grasso, caffè e persino vino rosso. Multifunzionale, utilizzabile come detergente per tappeti, seggiolino auto, detergente per tessuti per divani o deodoranti tessili.
- Universale: vuoi pulire i sedili dell'auto o stai cercando una pulizia naturale dei tappeti? Il nostro detergente per tessuti per divani è adatto per tutte le superfici tessili tipiche della casa e dell'auto. Rimuove in modo affidabile le macchie sul tuo divano, tappeto, materasso, tappeto, tappeto, rivestimento, seggiolino auto o divano e lascia che i tuoi cuscini brillino di nuova lucentezza.
- Deodorante spray per tessuti elimina gli odori: gli ingredienti di alta qualità del detergente per divano assorbono gli odori sgradevoli e garantiscono un profumo di ago discreto sui tuoi mobili imbottiti.
- Ottimo per te e per l'ambiente: Emma Grün è sinonimo di pulizia del divano come ai tempi della nonna: rimedi casalinghi comprovati e nessuna chimica inutile per i migliori risultati, perché questo protegge colori e fibre. Sviluppiamo, produciamo e confezioniamo questo prodotto in una piccola fabbrica in Germania. Con ingredienti naturali otteniamo l'efficacia delle cime chimiche "moderne" senza fronzoli. Naturalmente efficace. Certo, Emma.
- Potente e facile: oltre al detergente riceverete una spazzola per la pulizia lavabile. Applicare il detergente per tappezzeria in modo uniforme, strofinare con acqua, fatto. Non hai bisogno di un detergente per aspirapolvere. Importanti istruzioni per l'uso: si prega di verificare la compatibilità del materiale in una zona poco appariscente prima dell'applicazione su larga scala. Il detergente scioglie lo sporco. Lo sporco disciolto deve essere pulito con acqua per evitare macchie e residui di liquidi.